INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Biniyam Adugna e Marcella Mancini protagonisti al Trofeo Città di Castelnuovo Vomano

Oltre 350 podisti proveniente da Abruzzo, Marche, Lazio e Puglia

Biniyam Adugna e Marcella Mancini protagonisti al Trofeo Città di Castelnuovo Vomano

Domenica da tregenda a Castelnuovo Vomano, in occasione della 17°edizione del Trofeo podistico valevole per Città di Castelnuovo, valevole per I circuiti Corrimaster FIDAL, Corrilabruzzo UISP e Criterium Piceni e Pretuzi.

Il cattivo tempo ha portato all’annullamento delle gare giovanili ma non ha impensierito più di tanto gli oltre 350 podisti abruzzesi e marchigiani (più qualche atleta dal Lazio e dalla Puglia) che si sono dati un gran da fare sulle bagnatissime strade della frazione del comune di Castellalto percorrendo i 9,5 chilometri della gara omologata Fidal e per una macchina organizzativa portata avanti egregiamente dalla Podistica New Castle e dallo staff di Palestra Ellenica.

A prendere il sopravvento nelle fasi iniziali Biniyam Senibeta Adugna (Turismo Podismo) e Stefano Massimi (S.e.F. Stamura Ancona Asd) ma per il quinto anno di fila è stato l’etiope, tortoretano d’adozione, ad aggiudicarsi la vittoria in solitudine col tempo finale di 30’34” davanti alla promessa dell’atletica marchigiana Massimi alla sua prima partecipazione in carriera a Castelnuovo. Il podio è stato completato da Domenico Caporale (Daunia Running).

Al femminile di nuovo la marchigiana Marcella Mancini della Marà Avis Marathon (anche per lei il quinto successo nell’albo d’oro a Castelnuovo come Adugna) che ha preceduto sul podio la corregionale Katia De Angelis (Grottini Team) e la teramana Barbara Mariano della Pretuzi Runners Teramo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ad Avezzano la ‘Notte dell’uguaglianza’: la Commissione pari opportunità esce allo scoperto con lo strumento del dialogo

Gioia Chiostri

Avezzano, il Teatro Dei Marsi risuona di note per la difesa delle donne

Kristin Santucci

Impianto eolico Collarmele: nodo da sciogliere sui compensi tra Comuni e gestori

Kristin Santucci