Due extracomunitari di origine marocchina sono stati beccati dagli uomini della Polizia Locale di Avezzano, entrambi giovani, nell’atto di usare hashish, 25 grammi in totale. A quel punto i due, sorpresi, sono stati identificati dagli agenti e il materiale stupefacente è stato sequestrato. I due, successivamente, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.
Il blitz è avvenuto all’interno di una struttura attualmente abbandonata e in disuso da qualche anno, una ex casa di riposo, sita in via Toscana, ad Avezzano. L’operazione è scattata ieri mattina, attorno alle ore 9 e 30. E’ seguito un fermo di identificazione per i due marocchini ‘beccati’ dalla Polizia Locale, mentre per i grammi di droga v’è stata un’informativa di reato al magistrato. Sequestrato lo stupefacente in uso ai due.
I due extracomunitari erano soliti ‘accamparsi’, specialmente durante la notte, nel vano caldaia dell’edificio abbandonato. Non è la prima volta che gli agenti della Polizia Locale di Avezzano intervengono nella struttura in questione, che diventa regolarmente ‘dormitorio’ per extracomunitari.
E’ stata ipotizzata anche la presenza di altri extracomunitari nell’ex casa di riposo, datisi alla fuga al momento dell’arrivo degli agenti.
Foto di: Centralmente