“I Giovani Democratici d’Abruzzo esprimono la più ferma condanna per quanto sta accadendo in scorse ore: il blocco da parte di Israele della Global Sumud Flotilla in acque internazionali è di fatto un atto di pirateria che si affianca al gravissimo genocidio in corso da mesi contro il popolo palestinese. La nostra totale solidarietà va a tutte e tutti i membri della Flotilla e in particolare ai nostri Arturo Scotto, deputato, Annalisa Corrado, eurodeputata, e Paolo Romano, consigliere regionale della Lombardia” – dichiara il segretario regionale dei GD Abruzzo Saverio Gileno.
Gileno aggiunge, riprendendo la posizione diffusa dalla candidata Segretaria nazionale GD Virginia Libero insieme a tutte le Unioni regionali dei Giovani Democratici:
“Saremo in piazza venerdì 3 ottobre per lo sciopero generale indetto dall’Unione Sindacale di Base e dalla CGIL. Il governo ha abbandonato i nostri compagni in mare e quanto sta accadendo non è per colpa della loro presunta ‘irresponsabilità’, ma per la mancanza di responsabilità del nostro governo nel difenderli e tutelarli. Noi non resteremo in silenzio: ci troverete nelle piazze, nelle scuole e nelle università insieme a tante e tanti giovani che stanno alzando la voce”.
Comunicato stampa