INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Bonus 110%: “Scontro tra Regione e Governo”

Michele Fina (PD): "Il Governo e la Regione - conclude - recuperino un po’ di credibilità e dicano chiaramente cosa vogliono fare"

“Siamo di fronte, ormai, ad una farsa. La Regione Abruzzo di Marsilio annuncia in pompa magna la legge per lo sblocco dei crediti fiscali e neanche ventiquattro ore dopo riceviamo notizia che il Governo della Meloni sta pensando al divieto alle Regioni per l’acquisto dei crediti: Flaiano avrebbe detto la situazione è grave ma non seria”.

Così in una nota il senatore Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese.

Fina prosegue: “Il comparto dell’edilizia sul tema dei crediti fiscali è ormai in ginocchio, fiaccato da mesi di promesse, rinvii e prese in giro della politica. Rischiamo di vedere fallire migliaia di imprenditori, licenziati migliaia di operai, indebitate famiglie e professionisti del settore, con conseguenze giudiziarie non banali. Una crisi sociale ed economica come poche nella storia a causa di uno Stato che prima promette e poi tradisce”.

“Il Governo e la Regione – conclude – recuperino un po’ di credibilità e dicano chiaramente cosa vogliono fare e soprattutto con quali tempi. La legge regionale di Sospiri in discussione se ha bisogno di 90 giorni per essere approvata e poi operativa con delibera della Giunta non servirà a molto, perché tra tre mesi il disastro sarà già compiuto. Il Governo piuttosto proponga con immediatezza un provvedimento normativo che ponga rimedio urgente ed eviti il collasso”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pet-Tac, Lega Chieti: “Acquisto autorizzato a febbraio”

Esponenti della Lega rispondono alla manifestazione 'No pet su tir': "Strumentalizzata ad arte dai ...
Redazione IMN

Sanità aree interne: novità per Torrebruna e Carunchio

Nei due comuni verranno iniziate o potenziate attività di primo soccorso, 118 e soccorso su ...
Giulia Monaco

Provincia, Giovagnorio: “Grande occasione persa”

"Occasione non è stata colta per i tradimenti di alcuni che hanno fatto prevalere aspetti e ...
Redazione IMN