INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Bonus bollette di 200 euro, come averlo

Il contributo, contenuto nell'ultimo decreto Bollette, sarà garantito a tutti coloro che hanno un Isee al di sotto dei 25mila euro e non solo a coloro che già ricevono il bonus sociale

Dal primo aprile arriva un aiuto in più per far fronte al caro-bollette. Ma non sarà per tutti. Da domani, infatti, “scatterà l’erogazione del contributo straordinario da 200 euro deciso dal governo con l’ultimo decreto Bollette e destinato a coloro che già percepivano il bonus sociale (lo sconto in bolletta per chi versa in condizioni di disagio economico e fisico) ma con una estensione della platea che già percepisce l’agevolazione”, riporta il Sole24Ore.

Il bonus extra “sarà garantito a tutti coloro che hanno un Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) al di sotto dei 25mila euro e non solo a coloro che già ricevono il bonus sociale e che si trovano sotto l’asticella dei 9.530 euro”.

Secondo quanto chiarito dall’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente (Arera) “il contributo straordinario sarà erogato per un trimestre (dal 1° aprile al 31 luglio), in rate giornaliere di 1,64 euro al giorno che saranno sommati agli importi che già si ricevono con il bonus sociale elettrico e che sono differenziati a seconda della numerosità del nucleo familiare”.

Per i nuovi beneficiari scatterà non appena i potenziali beneficiari avranno presentato l’Isee e saranno state effettuate tutte le verifiche sul possesso dei requisiti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltempo, il comune di Pescara apre il COC

Criticità in alcune strade cittadine, interessate da allagamenti e cadute di alberi
Roberta Maiolini

Per il 1 maggio, aperto Museo Munda dell’Aquila

Registrata un'affluenza importante il 25 aprile scorso, anche grazie al Mammut. In occasione del ...
Gioia Chiostri

Oggi il viceministro alle Infrastrutture in Abruzzo

La giornata si aprirà alle ore 10 con un incontro presso la sede della Regione, A seguire visita a ...
Redazione IMN