INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS

Bonus libri: vademecum per accedere a voucher sarà spedito a casa dei beneficiari

Biondi: "Si tratta di un programma, sperimentato con risultati molto incoraggianti nei drammatici mesi della pandemia, ideato per stimolare curiosità e conoscenza tra i nostri ragazzi"

COMUNICATO STAMPA
Gli oltre seicento giovani che quest’anno raggiungeranno il diciottesimo anno di età e risiedono nel Comune dell’Aquila riceveranno a casa una lettera contenente il vademecum con le istruzioni per accedere al bonus libri.
Nella missiva, oltre le indicazioni per scaricare il voucher da 50 euro da utilizzare in una delle librerie aquilane che hanno aderito al progetto, verranno recapitati anche una nota a firma del sindaco, Pierluigi Biondi, e un segnalibro appositamente realizzato per l’iniziativa.
“Si tratta di un programma, sperimentato con risultati molto incoraggianti nei drammatici mesi della pandemia, ideato per stimolare curiosità e conoscenza tra i nostri ragazzi. – spiega il primo cittadino – Il legame tra la letteratura, la cultura e le arti con la nostra terra è solidissimo oltre che radicato nel tempo. Un connubio che si rinnova in questi giorni, con gli Stati Generali della Lettura previsti in città alla presenza di personalità di primo piano impegnate ella promozione della lettura, come, ad esempio, la scrittrice Dacia Maraini o l’attore Giorgio Colangeli, degli operatori abruzzesi della filiera connessa alla sua crescita nelle comunità e dei rappresentanti dei Comuni coinvolti nei Patti della lettura e nel programma Città che legge”.
“Siamo orgogliosi che L’Aquila sia stata scelta per ospitare un appuntamento di così alto profilo che rappresenta un significativo punto di avvicinamento verso L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026” conclude il sindaco Biondi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Preturo: approvato documento preliminare progettazione

L’importo dei lavori è stato quantificato in 800mila euro, finanziati dal Cipe, che ha già messo a ...
Redazione IMN

Consegnato encomio solenne: a Civitella Roveto, storie di grandi uomini

Redazione IMN

Lanciotti: “Urbanistica, cambiamo i dirigenti ma non gli affidamenti”

La polemica del consigliere di minoranza: "Una storia davvero strana. Nuovo affidamento per la ...
Redazione IMN