INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Brucia Tagliacozzo: a fuoco sterpaglie ma le fiamme arrivano alle abitazioni

17200174_10203201788683028_453236552_oTagliacozzo si lecca le ferite. Il vasto rogo scoppiato ieri, intorno alle ore 11 del mattino, nella frazione di Poggio Filippo, in località Camera, si è esteso per svariati ettari, anche se ancora non è stato possibile quantificarne il numero effettivo. Le fiamme, divampate improvvisamente, hanno bruciato il terreno dell’intera vallata, compresa nel territorio che va da Poggio Filippo fino a Sorbo, interessando principalmente sterpaglie e alcuni arbusti di vegetazione.

I primi a intervenire sul posto sono stati i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Avezzano, accorsi sul luogo dell’incendio alle ore 11 e 15, con quattro mezzi e un elicottero. Hanno dato man forte nell’opera di spegnimento delle fiamme anche i volontari del Nucleo Operativo di Protezione Civile di Tagliacozzo, la cui squadra è stata messa in azione dalla Sala Operativa Regionale. Alle 12 e 30 c’è stato l’intervento della prima squadra, la seconda, invece si è attivata alle ore 15 e 30 del pomeriggio, con l’ausilio dell’autobotte.

Lungo e complesso l’intervento necessario a sedare le fiamme. Intorno alle 22 di ieri sera pompieri e volontari erano ancora impegnati a spegnere l’incendio, poiché il terreno era spento ma non bonificato, sul posto, quindi, c’erano qua e là piccoli focolai accesi.17230106_10203201788043012_1161778996_o

Non ci sono stati danni alle strutture, nonostante il fuoco a Poggio Filippo si sia avvicinato molto alle abitazioni. Al momento sono incerte le cause dell’incendio. In questo momento sono in corso le fasi di perlustrazione del perimetro incendiato. (k.s)

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

SAP in piazza per la sicurezza di L’Aquila

Venerdì 25 ottobre il Sap in piazza con un presidio ed un volantinaggio sullo stato della sicurezza ...
mariantonellademichele

Ospedali, centrosinistra: “Grande bluff del centrodestra”

Rete ospedaliera: "Piano redatto per restare impraticabile. Nessun potenziamento di servizi e ...
Redazione IMN

Nas, blitz dei carabinieri nelle strutture per anziani

Scattano controlli nelle strutture socio-assistenziali per l’accoglienza di anziani presenti nel ...
Gioia Chiostri