INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Caccia ai cervi, Cia: “Serve equilibrio con l’agricoltura”

"Serve equilibrio sostenibile tra attività agricole e ambiente": lo afferma la Confederazione Italiana Agricoltori Abruzzo, in merito alla recente delibera della Regione.

È importante ristabilire un equilibrio sostenibile tra le attività agricole e la conservazione dell’ambiente: a sostenerlo è la Cia Abruzzo in merito alle recenti notizie riguardanti l’abbattimento di cervi nella regione. Lo riporta l’Ansa Abruzzo.

“Comprendiamo – spiega il presidente della Confederazione, Nicola Sichetti – l’urgenza di adottare misure che garantiscano la tutela delle colture agricole, spesso messe a rischio dalla crescente popolazione di cervi e altri ungulati. È fondamentale trovare un bilanciamento tra la necessità di proteggere il lavoro dei nostri agricoltori e quella di preservare la fauna selvatica”.

“Tuttavia, non entriamo nel merito dei metodi utilizzati nel provvedimento, ma ribadiamo la nostra priorità di mantenere un equilibrio sostenibile tra agricoltura e ambiente. Restiamo a disposizione per collaborare con le autorità competenti al fine di individuare soluzioni che siano al tempo stesso efficaci e rispettose dell’ecosistema regionale”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Chieti: Salvini toglie transenne e si concede a selfie

Il leader del Carroccio in visita per le comunali: "Sì a precauzioni ma no a vita in gabbia"
Redazione IMN

Regione: approvata mozione per sicurezza A24 e A25

Ok dal Consiglio Regionale
Redazione IMN

Apertura presidi Tagliacozzo e Pescina: Fedele (M5S) scrive a Testa

Il consigliere regionale: “Importante ridare subito al territorio servizi fondamentali per la ...
Redazione IMN