Lunedì 6 gennaio dalle ore 15, la Gran Parata, per le vie del paese di Calascio (L’Aquila), della Befana sui Trampoli concluderà la serie degli eventi che hanno caratterizzato la seconda edizione di Natal Calascio 2024, promosso dalla stessa Cooperativa e con il contributo del progetto pilota di rigenerazione culturale, sociale ed economica “Rocca Calascio – Luce d’Abruzzo” del Comune di Calascio, selezionato dalle Regione Abruzzo nell’ambito della misura del PNRR del Ministero della Cultura (Linea A – M1.C3- Investimento 2.1 – “Attrattività dei borghi”), finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.
<La Befana sui Trampoli – fa sapere la Società Cooperativa Vivi Calascio – costituirà la prima edizione di una, auspichiamo, lunga tradizione che possa caratterizzare Calascio nel periodo natalizio. È uno spettacolo, con la direzione artistica di Giulio Votta, che coinvolgerà, per circa tre ore, grandi e piccini e interesserà il centro storico del paese, pressoché nella sua interezza>.
Per non perdere alcun momento, l’appuntamento sarà alle ore 15 del 6 gennaio davanti la chiesa di San Leonardo all’ingresso del centro storico. La parata prenderà il via dal limitrofo convento di Santa Maria delle Grazie aperta dalla Befana e dallo Spazzacamino sui trampoli, a seguire il clown Pongo e i Musicanti. Mangiafuoco chiuderà la sfilata che si dirigerà verso piazza della Vittoria dove si terrà lo spettacolo vero e proprio, della durata di due ore curato da Giulio Votta (Clown) e con la partecipazione di Arianna Spaziani, (Befana sui trampoli e Fire show) Silvia Miluzzi (Spazzacamino sui Trampoli e Fire show), Elena Mastracci (Piotr in parata e spettacolo di Danza Butoh), Decanter Street Band (musica in parata) diretta da Flavio De Matteis. Dolciumi e musica faranno da contorno all’evento che sarà ad ingresso gratuito.
Comunicato stampa