INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Calcio a 5: il Vitruvio vince titolo regionale e va in finale

Gli “Allievi” hanno vinto per 7 a 2 la semifinale contro l’Istituto “Einstein” di Teramo e la finale battendo l’Istituto “Galliani” di Chieti per 9 a 2

Ancora un traguardo importante per il Liceo Scientifico “Vitruvio”: infatti, martedì 9 maggio, presso gli Impianti Sportivi CUS L’Aquila, la squadra maschile categoria “Allievi” di Calcio a 5 ha conquistato il titolo regionale per volare alle finali nazionali che si svolgeranno a Palermo dal 25 al 29 settembre prossimi.

Gli “Allievi” hanno vinto per 7 a 2 la semifinale contro l’Istituto “Einstein” di Teramo e la finale battendo l’Istituto “Galliani” di Chieti per 9 a 2.

La squadra è composta dagli alunni: Rozzi Francesco, Onnembo Nicolò, Guglietti Samir, Maceroni Nico, Ciaccia Riccardo, Sciarretta Sebastiano, Addari Giuseppe, Scatena Davide, De Leonardis Simone, Ranieri Simone, Colangelo Simone. Guglietti Samir ha meritato nuovamente il titolo di “capocannoniere” della manifestazione.

I docenti accompagnatori, i professori Buzzelli Marco e De Foglio Lorenzo, ancora una volta si congratulano con i giovani atleti, non solo per l’importante traguardo raggiunto, ma anche per aver messo a disposizione di tutta la comunità scolastica il proprio talento e la propria preparazione e per aver dimostrato sul campo correttezza nel gioco e verso l’avversario.

La Dirigente Scolastica, prof.ssa Nicolina Tania Ulisse, insieme a tutta la comunità scolastica partecipa con orgoglio ai tanti successi che i giovani vitruviani stanno ottenendo sia in ambito sportivo che nei concorsi letterari e scientifici. Il sapere declinato in ogni sua branca è, infatti, la mission del Liceo “Vitruvio”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Istat, spesa famiglie ferma: estate nera per piccoli negozi

Confesercenti: "La prossima manovra finanziaria dovrà necessariamente assegnare priorità al ...
Gioia Chiostri

Sipario innalzato sul Festival ‘Abruzzo dal Vivo’ per 23 Comuni del cratere sismico: saranno 68 appuntamenti

Gioia Chiostri

Primo kit per identificare le varianti Covid

Potrebbe diventare la prima risposta efficace alla luce dei nuovi casi di contagio, presenti anche ...
Redazione IMN