INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Calcio, oggi Avezzano-Sora

In dubbio Roberti che non ha ancora smaltito i postumi di un affaticamento muscolare, dovuto alla gara di domenica scorsa

COMUNICATO STAMPA

 

“Inutile girarci intorno, domenica scorsa a Fano non abbiamo fatto bene, ora testa bassa, impegno e volontà di trovare la soluzione”. Frasi secche e dirette come un tackle sull’attaccante di turno quelle di Manuel Ferrani, torrione centrale della difesa biancoverde, che molte ne ha viste nella sua lunga carriera. La sua analisi è lineare.

 

“L’Avezzano”, dice, “ha forse i valori tecnici più alti di tutti gli altri ma deve migliorare come squadra e trovare la coesione. Su alcune cose siamo migliorati, per esempio nella crescita dei giovani e nelle palle inattive, ma va cambiato l’atteggiamento in campo.  Il gruppo è nuovo e ha avuto innesti progressivi, trovare l’affiatamento non è un processo semplice però occorre farlo al più presto, siamo al giro di boa. Non bisogna guardare troppo agli avversari, domani col Sora sarà difficile come in altre gare. Se vinciamo ci rimettiamo in carreggiata, il girone è livellato e anche le altre hanno difficoltà”

La trasferta di Fano torna nel discorso come una ferita pulsante. “Abbiamo commesso degli errori in difesa e la prestazione non è stata all’altezza”, dichiara Ferrani, “anche se il Fano è una squadra molto cambiata rispetto a quella di inizio campionato perché si è rafforzata. Ma è improprio parlare di responsabilità dei singoli reparti perché nel calcio serve una visione d’insieme che coinvolga tutti i settori.”

Dal campo. Ieri pomeriggio seduta di rifinitura a San Benedetto dei Marsi. In dubbio Roberti che non ha ancora smaltito i postumi di un affaticamento muscolare, dovuto alla gara di domenica scorsa; l’attaccante non si è allenato, se ne valuteranno le condizioni domani.

Biglietti. Oggi si potranno acquistare direttamente al botteghino dello stadio, dalle 11 alle 14.30. Resterà chiuso, secondo le disposizioni della Questura, il settore distinti.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Stop divieto di balneazione a Pescara e Francavilla

Di Nisio: «Non sono stati riscontrati valori che impediscano il ripristino della balneabilità»
Redazione IMN

Lezioni in braille, Ivan il primo sommelier cieco in Abruzzo

Ha seguito corso di qualificazione professionale con Ais Sulmona

L’Urban trail della Befana più forte del freddo

Nonostante il meteo non favorevole grande entusiasmo
Roberta Maiolini