INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Call center Tecnocall: “Scongiurati rischi occupazionali”

Lo rende noto il senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris

“Con l’approvazione del Decreto Lavoro oggi in aula è certa l’applicazione della clausola sociale che scongiurerà rischi occupazionali per i 117 addetti del call center Tecnocall con sede a Monticchio. Il testo passerà, blindato, alla Camera. All’interno del provvedimento è presente l’emendamento a firma mia e di Sigismondi, approvato dapprima in Commissione Bilancio dove ero relatore, e poi nell’aula di Palazzo Madama”.

Lo rende noto il senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris, eletto in Abruzzo.

“Con questo provvedimento – spiega – si mettono i lavoratori al riparo da rischi di licenziamento che sarebbero potuti esserci con il passaggio, previsto a gennaio 2023, dal mercato tutelato a quello libero dei servizi energetici con gli operatori del Tecnocall impegnati nella gestione delle chiamate riferite al mercato tutelato”.

“Il nostro intervento, per cui ringrazio il Governo e tutti i colleghi della maggioranza a partire da Etelwardo Sigismondi, che rappresenta l’Abruzzo insieme a me, e dalla relatrice in aula Paola Mancini, ha naturalmente valenza nazionale perché i dipendenti del sito aquilano rappresentano solo una parte dei circa mille dipendenti di aziende che, con il passaggio da mercato tutelato a mercato libero, sono esposti al pericolo di ritrovarsi senza occupazione con l’inizio del nuovo anno”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trofeo Coni Abruzzo Winter: Malagò a Ovindoli

L'evento sportivo porterà in Abruzzo circa 800 atleti
mariantonellademichele

Gara di solidarietà per donna con il figlio in Rianimazione

Tam tam sui social per trovare alloggio alla madre di un 20enne
mariantonellademichele

Blitz dei Nas in uno chalet nell’Alto Sangro, sospese quattro attività

Redazione IMN