INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Call center Tecnocall: “Scongiurati rischi occupazionali”

Lo rende noto il senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris

“Con l’approvazione del Decreto Lavoro oggi in aula è certa l’applicazione della clausola sociale che scongiurerà rischi occupazionali per i 117 addetti del call center Tecnocall con sede a Monticchio. Il testo passerà, blindato, alla Camera. All’interno del provvedimento è presente l’emendamento a firma mia e di Sigismondi, approvato dapprima in Commissione Bilancio dove ero relatore, e poi nell’aula di Palazzo Madama”.

Lo rende noto il senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris, eletto in Abruzzo.

“Con questo provvedimento – spiega – si mettono i lavoratori al riparo da rischi di licenziamento che sarebbero potuti esserci con il passaggio, previsto a gennaio 2023, dal mercato tutelato a quello libero dei servizi energetici con gli operatori del Tecnocall impegnati nella gestione delle chiamate riferite al mercato tutelato”.

“Il nostro intervento, per cui ringrazio il Governo e tutti i colleghi della maggioranza a partire da Etelwardo Sigismondi, che rappresenta l’Abruzzo insieme a me, e dalla relatrice in aula Paola Mancini, ha naturalmente valenza nazionale perché i dipendenti del sito aquilano rappresentano solo una parte dei circa mille dipendenti di aziende che, con il passaggio da mercato tutelato a mercato libero, sono esposti al pericolo di ritrovarsi senza occupazione con l’inizio del nuovo anno”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incendi nella Marsica: spento il rogo di Cappadocia

Redazione IMN

Speranza: “La terza dose in Italia ci sarà da settembre”

Il Ministro della Salute al G20: patto di Roma approvato all'unanimità. Sulle vaccinazioni: "I ...
Redazione IMN

Sanità marsicana: Alfonsi, Lo Bene, Floris e Simonelli: “Marsica marci unita”

Il punto di FdI sui Ppi
Redazione IMN