INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Cam, guasto centrali di sollevamento “Liri e Roccacerro”

Il consorzio: "Possibili disagi per gli utenti"

Avezzano, verifica CAM su autorizzazioni scarico in pubblica fognatura

Le centrali di sollevamento del “Liri e Roccacerro”, a servizio dell’acquedotto di adduzione “Liri-Verrecchie” sono ferme da ieri a causa della mancanza di energia elettrica. Il servizio guasti di “e-distribuzione”, sentito per l’accaduto da parte dei tecnici del Consorzio acquedottistico marsicano, ha specificato che le abbondanti nevicate avvenute nei giorni scorsi hanno provocato seri guasti alla linea elettrica di media tensione che interessa tali impianti.

Nonostante i lavori di ripristino da parte dell’Enel siano incominciati sin dalle sei della mattinata di ieri, il guasto, a oggi, ancora non è stato riparato. A causa di ciò la risorsa idrica non può essere sollevata in quota e pertanto tutti i primari serbatoi e partitori di accumulo in linea saranno presti vuoti.

I tecnici del Cam sono sul posto in attesa del rilancio dell’energia elettrica affinché gli impianti possano essere riavviati in modo regolare. Il Cam raccomanda agli utenti di utilizzare la risorsa idrica disponibile con la massima cura e parsimonia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuovo colpo Capistrello: Vinicio Paris diventa granata

Alice Pagliaroli

A Pescasseroli quasi 100 mila euro dal Fondo di sostegno ai Comuni marginali

Boccata d'ossigeno per le attività e per il tessuto sociale. Pronti già i progetti.
Gioia Chiostri

Al via domande per i 30 milioni del “Decreto Appennini”

Per presentare istanza, c'è tempo fino al 30 settembre.
Redazione IMN