“Lo stato di emergenza idrica che ha interessato nei giorni scorsi i Comuni di Avezzano, Luco dei Marsi e Collelongo è ufficialmente rientrato”. Lo comunica il Consorzio Acquedottistico Marsicano.
“Nel Comune di Avezzano, l’erogazione idrica è in fase di regolarizzazione su tutto il territorio comunale. Rimangono solo alcune zone periferiche ancora non completamente approvvigionate, che continueranno a essere servite dalle autobotti attive sul territorio fino al ripristino completo, previsto per la mattinata di oggi (ndr), salvo imprevisti.
Nei Comuni di Luco dei Marsi e Collelongo, l’approvvigionamento è tornato alla piena normalità e tutti i servizi sono regolarmente attivi.
Rimangono attivi i numeri di emergenza per eventuali richieste di supporto, in particolare per l’attivazione del servizio autobotti nelle aree ancora temporaneamente scoperte.
Con l’occasione si esprime un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alla gestione dell’emergenza:
alle associazioni di protezione civile e volontariato;
ai COC comunali di Avezzano, Luco dei Marsi e Collelongo;
alle amministrazioni comunali, agli uffici tecnici e ai funzionari coinvolti;
a tutti i dipendenti e operatori del CAM – Consorzio Acquedottistico Marsicano, che hanno lavorato ininterrottamente nelle ore più critiche, insieme a tutte le squadre sul campo e ai tecnici aggiunti, per garantire il ripristino del servizio nel minor tempo possibile.
Un ringraziamento speciale va inoltre a tutta la popolazione coinvolta, che ha dimostrato senso civico, pazienza e spirito di solidarietà, facilitando concretamente le operazioni di intervento e supporto sul territorio.
Continueremo a monitorare la situazione e ad informare la popolazione tramite i canali ufficiali”.