COMUNICATO STAMPA
Domenica 15 settembre, a partire dalle ore 9:30, il Giardino Comunale di Città Sant’Angelo (Info Point) sarà il punto di partenza per la “Camminata della Pace”, un evento che unisce natura e valori di solidarietà.
Le Sentinelle locali del Cammino D’Abruzzo, in collaborazione con la Proloco Angulum Città Sant’Angelo e con il patrocinio del Comune, invitano tutti a partecipare a questo percorso panoramico di 8 chilometri, che si snoda attraverso le suggestive strade comunali di contrada Sorripe, lungofiume Piomba, fino a risalire dall’azienda Tropea per tornare al punto di partenza.
Durante la camminata, ogni partecipante avrà l’opportunità di ricevere una bandierina della pace, simbolo di unità e fratellanza con cui si potrà partecipare ad un “event contest”: i camminatori potranno scattare foto e registrare video lanciando messaggi di pace, che potranno poi essere condivisi sui social media delle associazioni organizzatrici per diffondere un messaggio di speranza e solidarietà in tutto il mondo.
Per chi desidera prolungare la giornata in compagnia, sarà possibile pranzare presso i ristoranti convenzionati. Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare le Sentinelle locali, le cui informazioni sono disponibili nella locandina dell’evento e sul profilo ufficiale dell’associazione “A Piede Libero”. Unisciti all’iniziativa per una mattinata all’insegna della pace, della bellezza naturale e della comunità. Insieme si può fare la differenza!