INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Campagna vaccinale: sono “protetti” oltre 46,5 milioni di italiani

Il commissario per l'emergenza Covid-19, Figliuolo: "La campagna vaccinale ad oggi è all'86%".

“Stiamo riscoprendo la normalità grazie all’effetto di una campagna vaccinale senza precedenti, che ha portato in pochi mesi proteggere oltre 46,5 milioni di italiani, che rappresentano oltre l’86% della popolazione over 12”. Lo dice sull’Ansa.it il commissario per l’emergenza sanitaria, il generale Figliuolo.

“Questi dati fanno sì che l’Italia si posizioni ben sopra la media europea, davanti a paesi come Francia, Germania e Regno Unito”, aggiunge. “La campagna sta continuando, il nostro obiettivo è sfondare la quota dell’86% e andare al 90%”. Lo ha detto il commissario straordinario per l’emergenza Covid in un videomessaggio al Salone della Giustizia.

“Oggi, grazie alla campagna vaccinale, abbiamo superato i momenti più difficili. L’Italia ha riaperto e sta ripartendo, ma non possiamo dimenticare chi ha sofferto o soffre tuttora. E chi, come voi, ha fatto tutto il possibile per essere d’aiuto”. Lo ha detto il premier Mario Draghi in occasione della Civil Week, esprimendo “profonda ammirazione e gratitudine per i lavoratori e i volontari del terzo settore”.

Intanto, secondo le classifiche stilate dalla Fondazione Gimbe la Sardegna è prima in Italia per la vaccinazione degli studenti, mentre il Veneto, seguito dalle Marche, è al vertice per le dosi somministrate al personale scolastico.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, perde la vita un 82enne, colto da malore mentre è alla guida della sua auto

Redazione IMN

Fillea Cgil, Amicucci confermato segretario: ok all’accorpamento Federazioni Abruzzo-Molise

Redazione IMN

Terremoto, ordinate 3500 SAE per le quattro Regioni colpite dal sisma

Redazione IMN