INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Campagna vaccinale: sono “protetti” oltre 46,5 milioni di italiani

Il commissario per l'emergenza Covid-19, Figliuolo: "La campagna vaccinale ad oggi è all'86%".

“Stiamo riscoprendo la normalità grazie all’effetto di una campagna vaccinale senza precedenti, che ha portato in pochi mesi proteggere oltre 46,5 milioni di italiani, che rappresentano oltre l’86% della popolazione over 12”. Lo dice sull’Ansa.it il commissario per l’emergenza sanitaria, il generale Figliuolo.

“Questi dati fanno sì che l’Italia si posizioni ben sopra la media europea, davanti a paesi come Francia, Germania e Regno Unito”, aggiunge. “La campagna sta continuando, il nostro obiettivo è sfondare la quota dell’86% e andare al 90%”. Lo ha detto il commissario straordinario per l’emergenza Covid in un videomessaggio al Salone della Giustizia.

“Oggi, grazie alla campagna vaccinale, abbiamo superato i momenti più difficili. L’Italia ha riaperto e sta ripartendo, ma non possiamo dimenticare chi ha sofferto o soffre tuttora. E chi, come voi, ha fatto tutto il possibile per essere d’aiuto”. Lo ha detto il premier Mario Draghi in occasione della Civil Week, esprimendo “profonda ammirazione e gratitudine per i lavoratori e i volontari del terzo settore”.

Intanto, secondo le classifiche stilate dalla Fondazione Gimbe la Sardegna è prima in Italia per la vaccinazione degli studenti, mentre il Veneto, seguito dalle Marche, è al vertice per le dosi somministrate al personale scolastico.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fucino, da domani stop all’irrigazione nei week end

Dalle ore 12 di domani, sabato 27 giugno, entrerà in vigore il protocollo firmato all'ultimo tavolo ...
Redazione IMN

NAS di Bologna, Roma e Lecce: sequestrate sostanze stupefacenti, cosmetici e prodotti chimici

Redazione IMN

Avezzano, 31enne in manette: botte ai genitori ultrasessantenni

Il giovane avezzanese avrebbe agito sotto effetto di droghe. Per la procura, ha instaurato in casa ...
Gioia Chiostri