INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Campi da calcio off limits: “Ancora non si muove una foglia in Regione”

Tutto tace, ancora. Dopo la risoluzione firmata dal consigliere pentastellato Giorgio Fedele e approvata all'unanimità dall'assise regionale, che impegnava la Giunta ad aprire un tavolo tecnico per la risoluzione della problematica, non c'è stata alcuna novità. "Ed è questa la vera notizia, al negativo".

“Sulla questione campi da calcio della Provincia dell’Aquila vietati a tifosi e spettatori per problemi di agibilità, non ci sono aggiornamenti, ed è questa la notizia grave”. Così commenta il consigliere del M5S della Regione Abruzzo Giorgio Fedele la “non-notizia” circa la sua risoluzione presentata a fine gennaio scorso, che impegnava la Giunta e, in particolar modo, l’assessore Liris con delega allo Sport, ad aprire un tavolo tecnico per la risoluzione del problema.

“Ad oggi, non ci sono novità. Io mi sono fatto – dice alla Redazione – nuovamente portavoce di tutte le società sportive dilettantistiche della zona che combattono ogni domenica con questo disagio. Ancora non ho trovato risposta”.

Il consigliere regionale, di fatti, quasi un mese fa aveva presentato una risoluzione a sua firma per trovare una soluzione alla problematica dei campi da calcio vietati agli spettatori nella Provincia dell’Aquila.

«Questo è un problema, tra le altre cose, che riguarda esclusivamente la nostra Provincia. Ancora silenzio dagli Enti di competenza regionale. Sto valutando – conclude ai nostri microfoni – l’eventualità di portare la questione sulla scrivania della Commissione Vigilanza regionale. Ricordo che la Regione ha tutti gli strumenti politici e tecnici per trovare una soluzione definitiva».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Roby Facchinetti a Tagliacozzo Festival

Roby Facchinetti con coro e orchestra tra brani dal repertorio dei Pooh e 5 inediti
Redazione IMN

Calcio, l’Eccellenza ripartirà

Via libera dal Consiglio Federale. Per il format la palla passa alla Lnd
Redazione IMN

Covid: “Zona gialla non significa pericolo scampato”

A parlare, a fronte degli utili dati del contagio in Italia, è il Ministro della Salute. "Serve ...
Redazione IMN