INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Campitelli: “3.3 mln per rimozione e smaltimento amianto”

"Ulteriore risultato frutto del lavoro programmato e avviato nei mesi passati dall’assessorato regionale rifiuti e energia"

Nella giornata odierna la Regione Abruzzo ha sottoscritto convenzioni con ASL di Chieti, Comune di Lanciano, Comune di Guardiagrele, Comune di Tornareccio e Provincia di Pescara per un importo complessivo di circa 3,3 milioni di euro finalizzati alla rimozione e smaltimento dell’amianto dalle scuole e dagli ospedali.

“Raccogliamo oggi un ulteriore risultato frutto del lavoro programmato e avviato nei mesi passati dall’assessorato regionale rifiuti e energia che permetterà di attivare cantieri e nuovi posti di lavoro nel territorio abruzzese e, nel contempo, proteggere la salute dei nostri figli e delle persone più fragili rendendo più sicure le scuole e gli ospedali regionali”. Così l’assessore regionale Nicola Campitelli.

“Un plauso e ringraziamento particolare alle amministrazioni e ai tecnici degli enti locali che stanno svolgendo un grandissimo lavoro per il bene unico della collettività. Questi risultati oggi sono la prova che il lavoro di ascolto e collaborazione con i sindaci e i territori è faticoso ma porta sempre a risultati straordinari a beneficio dell’Abruzzo e delle presenti e future generazioni” ha concluso l’Assessore ai rifiuti e all’energia della Regione Abruzzo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Meriti sportivi, riconoscimento a Scamolla

Il giovane Francesco dall'età di sei anni pratica il Taekwondo a Celano, sotto la guida di Ennio e ...
Giulia Monaco

Vialli, tifosi Pescara espongono striscione in tribuna

Nel settore distinti, allo stadio Adriatico gara con il Latina
Redazione IMN

Turismo sostenibile in Abruzzo: ecco il bando da 11 milioni di euro dedicato alle imprese di settore

Gioia Chiostri