Cosa stai cercando?...
Home » Canistro: il 2026 inizia con due maxi finanziamenti

Canistro: il 2026 inizia con due maxi finanziamenti

Approvato il 30 dicembre il bilancio di previsione 2026-2028 all’unanimità

Due cospicui finanziamenti ottenuti, tasse invariate e un bilancio di previsione approvato all’unanimità, con un significativo gioco di squadra tra maggioranza e minoranza. Inizia sotto i migliori auspici il nuovo anno per il comune di Canistro, guidato dall’amministrazione Vitale.
Nella seduta del Consiglio comunale di martedì 30 dicembre abbiamo approvato all’unanimità il bilancio di previsione 2026–2028. Un risultato importante che dimostra senso di responsabilità e attenzione concreta al futuro della nostra comunità.
“Ringrazio tutto il Consiglio comunale, maggioranza e minoranza, gli uffici comunali per il lavoro condiviso e l’approvazione unanime dei punti all’ordine del giorno: un segnale concreto di dialogo e collaborazione istituzionale – dichiara l’Assessore Alessandro Persia con delega al bilancio- Abbiamo confermato tutte le aliquote dei tributi locali senza aumenti, per tutelare cittadini e famiglie, così come il trasporto scolastico gratuito. Dal 2026 introdurremo inoltre un nuovo programma gratuito di attività educative, formative e ludiche rivolto a bambini e adolescenti”.
“Siamo particolarmente soddisfatti di poter annunciare l’ultimo finanziamento ottenuto dalla Regione Abruzzo, deliberato il 29 dicembre nell’ambito del programma FESR, pari a 1,2 milioni di euro, destinato alla mitigazione del dissesto idrogeologico in località Fonticella – area 2 – dichiara il Sindaco Gianmaria Vitale. Un intervento strategico che consentirà di completare entrambi i lotti entro il 2026, rafforzando concretamente la sicurezza del territorio. A questo si aggiunge un ulteriore finanziamento di 63 mila euro ottenuto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, destinato a interventi di manutenzione e riqualificazione delle strade comunali, a conferma dell’attenzione costante alla sicurezza e alla qualità delle infrastrutture locali. Nel corso dell’anno si completerà inoltre il programma del bando Borghi, con l’attuazione di tutte le iniziative immateriali e degli eventi collegati, portando a compimento un percorso di valorizzazione del territorio avviato fin dall’inizio del mandato. Questi risultati dimostrano che l’Amministrazione sta rispettando, con serietà e coerenza, tutti gli impegni
assunti con i cittadini in campagna elettorale: promesse trasformate in atti concreti, risorse intercettate e progetti realizzati. Il tutto mantenendo i conti in ordine e guardando al futuro con responsabilità, concretezza e fiducia. Con l’augurio che il nuovo anno porti serenità, salute e nuove opportunità a tutta la nostra comunità, auguro a tutti buon anno.”

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi