Cosa stai cercando?...
Home » Canistro: ritorna dal Perù ed è positivo al Covid

Canistro: ritorna dal Perù ed è positivo al Covid

Un uomo in isolamento, nessun contatto con familiari e residenti

Nuovo caso di coronavirus nella Marsica. Si tratta di un paziente, asintomatico, residente a Canistro e di ritorno dal Perù. Al suo rientro in Italia, il 55enne è stato sottoposto al tampone che ha confermato la positività al virus. Attualmente l’uomo sta bene e si trova in isolamento presso la sua abitazione sotto stretta sorveglianza da parte del personale della Asl 1.

I primi sintomi già in Sudamerica: “Quando ero in Perù avvertivo dolore agli occhi – ha dichiarato a InfoMediaNews – Non appena sono tornato in Italia, il 28 maggio, ho pensato subito al Covid-19”. Dopo aver allertato il personale medico, l’uomo è stato sottoposto al tampone. Tre giorni fa l’esito: positivo ma asintomatico.

“Durante il viaggio e fino al mio ritorno a Canistro – continua – ho preso tutte le precauzioni del caso indossando addirittura una mascherina con visiera per la protezione degli occhi. Non ho avuto contatti con familiari o con altri residenti”. Sottoposti al tampone anche la moglie e il suocero che sono risultati negativi.

Nuove analisi sono in programma il 15 giugno. Da 16 giorni non venivano registrati contagi nella Provincia dell’Aquila.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi