INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Canone Ater, Santangelo: “Promesse mantenute”

Presidente vicario del Consiglio regionale: "Il Consiglio dei Ministri ha ritenuto non necessario impugnare l’articolo 2 della Legge regionale n. 32"

Cura Abruzzo, Santangelo: «La copertura finanziaria c’è»

“Torno nuovamente sulla questione in quanto ne ho dato parola. È importante che si sappia che le promesse sono state mantenute e che la copertura del canone di locazione per gli inquilini delle case Ater (case inagibili) nei Map e progetto C.a.s.e. è reale, vera e coperta”.

È quanto si legge in una nota del presidente vicario del Consiglio regionale, Roberto Santangelo.

“Dopo un’attenta interlocuzione con gli enti ministeriali preposti e una serie di controlli, il Consiglio dei Ministri ha ritenuto non necessario impugnare l’articolo 2 della L.R. 32/2021 in quanto – torno a ripetere – i fondi erano e sono accertati, riscossi, disponibili e non vincolati”, spiega.

“Approvando quindi un emendamento dalla copertura economica di 400.000 euro appianeremo quella che potremmo definire una ‘distrazione’ degli uffici che non inficiava l’impegno di questi fondi. L’importante è che si sia rimasti vigili e che – alla fine – i fondi siano stati correttamente destinati”, aggiunge.

“Mi dispiace dover deludere – per l’ennesima volta – gli esponenti dell’opposizione aquilana, ma l’Amministrazione regionale di cui sono componente parla per atti e soprattutto nell’esclusivo interesse dei cittadini. L’emendamento che abbiamo approvato oggi è l’ennesima vittoria per i cittadini aquilani”, conclude.

Sul provvedimento di impugnativa sono intervenuti nei giorni scorsiil capogruppo di Italia Viva in Consiglio comunale all’Aquila, Paolo Romano, e del Pd, Stefano Palumbo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I giovani di Nazione Futura donano calze ai bimbi ricoverati

Una iniziativa che ha preso piede stamani, nel reparto di Pediatria di Avezzano. "I bambini, anche ...
Redazione IMN

Comune illuminato di blu: “Basta alle bombe sui civili”

Furono 89 gli avezzanesi civili tragicamente caduti sotto le bombe, tra l’8 settembre del ‘43 al 4 ...
Redazione IMN

L’Aquila: 20 assunzioni nello staff

La spesa prevista, a carico delle casse comunali, è di 445.000 euro
Redazione IMN