INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Cantanti contro politici, all’Aquila la Partita del Cuore

Si gioca il 16 luglio con Ruggeri, Vallesi, Lollobrigida, Renzi

Arriva all’Aquila l’atmosfera magica della Partita del Cuore, importante evento italiano di sport, spettacolo e solidarietà: martedì 16 luglio alle 20.40 lo stadio Gran Sasso d’Italia vedrà scendere in campo la Nazionale Cantanti e la Nazionale della Politica per sostenere il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila e dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

La prevendita dei biglietti è iniziata con successo e i biglietti sono disponibili sul circuito www.vivaticket.com.
Giunta alla sua 33esima edizione, La Partita del Cuore è prodotta da Gian Luca Pecchini in collaborazione con Settimio Colangelo.

Dai campi di periferia agli stadi più importanti d’Italia, si legge sull’Ansa, continua così la parabola vincente dell’associazione Nazionale Cantanti che, a partire dal 1996, ha ottenuto il riconoscimento della Presidenza del Consiglio, mentre dal primo gennaio 2000 la Nic è diventata una Onlus.
Tra i cantanti, nella formazione capitanata da Enrico Ruggeri, ci saranno anche Leo Gassmann e Paolo Vallesi, Pierpaolo Petrelli, Il Tre oltre ai Bnkr44, già protagonisti di una recente Notte Bianca all’Aquila.

 

Nomi interessanti annunciati anche dall’altro lato del campo: tra questi, il leader di Italia Viva Matteo Renzi, il ministro Francesco Lollobrigida e il sottosegretario Luigi D’Eramo.
 

“La Partita del Cuore – spiega Ruggeri – per noi non è soltanto una tradizione, è soprattutto la testimonianza del nostro impegno, della nostra coesione, del nostro rapporto con la gente, che da 40 anni è al nostro fianco, permettendoci di ‘rimettere in circolo’ la fortuna che abbiamo avuto nella vita. C’è ancora bisogno di passione, solidarietà, empatia. Noi siamo ancora qui!”.

 

L’obiettivo della raccolta fondi è quello contribuire al ‘Progetto accoglienza’, ossia le spese che la Fondazione Bambino Gesù sostiene per garantire alloggio e sostegno alle famiglie in stato di bisogno – provenienti da tutte le regioni italiane e da molti Paesi esteri – per le lungodegenze dei piccoli pazienti.

 

Soddisfazione espressa dal sindaco Pierluigi Biondi, dall’assessore comunale allo Sport, Vito Colonna e dall’ad delegato dell’Aquila 1927, Goffredo Juchich.
   

Altre notizie che potrebbero interessarti

Asl, M5s: “Nomine di Romano confermano tarantella poltrone”

Fedele: “Diano subito spiegazioni, la Asl 1 ha il dovere di dotare il servizio sanitario di primari ...
Redazione IMN

Un patto per la rinascita nel Post-Covid di Avezzano

Uno strumento fortemente innovativo e necessario, creato ex novo da Comune di Avezzano, Banca del ...
Redazione IMN

Munda, record di presenze nel 2023

Al Museo Nazionale d'Abruzzo si torna alle presenze pre - sisma
Giulia Monaco