INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Cantine nella Roccia 30.000 presenze a Tagliacozzo

Prossimi appuntamenti: “Lungo le antiche rue” a Civitella Roveto e 51ª “Sagra della Castagna” a Sante Marie

Un’edizione memorabile, la 7ª di “Cantine nella roccia” a Tagliacozzo, che, aperta venerdì pomeriggio 11 ottobre, si è conclusa domenica 13, facendo registrare oltre 30.000 presenze!

Complici anche il tempo favorevole e la fama di evento culinario e ricreativo e culturale, che in questi ultimi anni è cresciuta e si è diffusa a livello nazionale. La festa d’autunno nella città che sorge in mezzo alla spaccatura del monte Aurunzo, si attesta come una delle manifestazioni più attese e più partecipate delle aree interne abruzzesi.

Oltre sessanta punti ristoro o taverne, allestiti nelle mirabili cantine scavate nella roccia hanno offerto ai visitatori, provenienti da tutta Italia e dall’estero, le ricette e i prodotti della tradizione locale, mentre il percorso dell’antica Via Valeria, che attraversa il borgo, è stato animato da musici, trampolieri, artisti di strada, giocolieri, zampognari e ciarammellari.

Un grande lavoro di squadra, portato avanti e coordinato dalla direzione artistica di Fabrizio Guerra e Valerio Mastroddi, che ha coinvolto tutte le generazioni di tagliacozzani per offrire ai visitatori e ai turisti quanto di più buono e di più bello la Città potesse e ha prodotto un risultato eccezionale per qualità e quantità di presenze.

“Di anno in anno un successo crescente – ha dichiarato il sindaco Vincenzo Giovagnorio – per cui ringrazio tutte le forze scese in campo per far sì che la manifestazione riuscisse al meglio e un grazie particolare all’organizzazione del “Clan Eventi”! Tagliacozzo non è solo ‘estate’ ma riesce a differenziare l’offerta culturale e ricreativa anche nelle altre stagioni dell’anno.

Auspico che i concittadini ne prendano sempre più coscienza – ha concluso il Primo Cittadino – e comincino ad investire anch’essi per migliorare la ricettività turistica della nostra Città, ormai inadeguata se si vuole proseguire con il livello e i grandi numeri degli eventi che in essa si organizzano”.

“Con Valerio Mastroddi e lo staff del Clan Eventi – ha detto Fabrizio Guerra – abbiamo lavorato con impegno e dedizione sia per la direzione artistica, sia per la direzione organizzativa della festa d’autunno a far sì che tutto andasse nel migliore dei modi e il risultato è davanti gli occhi di tutti! Grazie all’Amministrazione comunale che seguita a darci fiducia e grazie a tutti i Tagliacozzani che hanno fatto la loro parte nella piena riuscita di ‘Cantine nella roccia’.

In ogni edizione cerchiamo di migliorare i servizi e di arricchire la manifestazione autunnale che ormai, a giusta ragione, si è imposta nel panorama nazionale come una delle più belle e frequentate. Siamo soddisfatti del bel risultato e siamo già al lavoro per perfezionare la prossima edizione!”.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Festa di fine anno scolastico a Tagliacozzo

Giovagnorio: "Siamo lieti di invitare tutti i bambini e le loro famiglie a trascorrere un ...

Celano, Natalini: “Assenza di parcheggi per disabili durante mercato”

Pd e consiglieri comunali chiedono interventi immediati

Nasim Eshqi in azione a Sante Marie

L’atleta ha scalato la falesia di Pietra Pizzuta
Redazione IMN