“Sembra di assistere a una telenovela: prima Sì, poi No, poi forse!”.
Così il consigliere regionale della Lega e sindaco di Ovindoli, Simone Angelosante, commenta a Info Media News la notizia delle dismissioni, o “messa in malattia”, di alcuni dirigenti medici della Casa di Cura L’Immacolata di Celano.
Quella emersa oggi è una situazione che ha portato al collasso dell’organizzazione interna e della pianta organica: la struttura, infatti, sarebbe sprovvista di dirigenti medici al momento.
Questo potrebbe portare alla revoca della convenzione – stando allo scenario più drammatico -, ma certamente porterà ritardi nella gestione di eventuali pazienti Covid.
“L’attivazione dei posti Covid rappresenta ancora un grande respiro per l’ospedale di Avezzano e si perderebbe un’occasione per garantire al meglio i servizi della struttura. I pazienti Covid non gravi verrebbero spostati a Celano, premettendo l’utilizzo integrale dell’ospedale di Avezzano. Questa mattina, come volontario, ho assistito all’incontro a cui ha preso parte anche la direzione sanitaria: i dipendenti sono pronti a scendere in prima linea nella lotta al Covid, c’è la massima disponibilità da parte del personale medico”, ha concluso.