Una Pasqua tristissima a Capistrello, una notizia giunta a spezzare in modo luttuoso una giornata di festa, la morte di Quirino Fantozzi, 58 anni, imprenditore molto stimato e conosciuto. Quirino era titolare dell’impresa di costruzioni Edilfan, insieme ai fratelli Loreto e Concezio, punto di riferimento nel settore edilizio.
Quirino lascia un figlio al quale era molto legato, Quirino aveva un ruolo attivo anche nella vita capistrellana, ricopriva il ruolo di referente locale dell’associazione Plastic Free e venerdì aveva sentitamente partecipato alla Processione del Cristo morto.
La notizia si è diffusa in un batter d’occhio e a Capistrello è sceso un silenzio surreale, abbiamo raggiunto telefonicamente il sindaco Maurizio Murzilli, evidentemente sconvolto dalla notizia, si trovava nei pressi dell’abitazione di Quirino, dove oggi è stato trovato senza vita, all’interno ancora i Carabinieri per i rilievi.
Il sindaco ci ha detto che più tardi l’amministrazione avrebbe provveduto a scrivere sui social, ma nel frattempo ci ha detto: “Siamo tutti sconvolti, una tragedia improvvisa che portato sconforto, ancora non mi sembra vero.”
Non abbiamo insistito perchè abbiamo compreso che era un momento difficile.
Sui social intanto ci sono tanti post e messaggi che descrivono Quirino Fantozzi come un uomo buono, vicino alla vita del paese e che ha lasciato sgomenti tutti.
