“Ancora una volta 3 personaggi in cerca di autore provano a dimostrare la loro presenza tornando alla riscossa sul ronzino dei docu-menti. Questa giostra, che non ha nulla di cavalleresco, inizia a stancare. Sia chiaro a tutti che i documenti sono disponibili. E sia altrettanto chiaro che è osceno giocare, per motivi strumentali, con gli stessi”. Così la maggioranza del Consiglio comunale di Capistrello dopo le critiche sollevate dall’opposizione sull’accesso ad alcuni documenti riguardanti le riserve per i lavori di Piazza Risorgimento. La nota era stata firmata dai consiglieri Dina Bussi, Chiara Di Felice e Vittorio Silvestri .
“Bisogna evidenziare – sottolinea la maggioranza – che molti documenti sono accessibili direttamente sul sito dell’ente, altri facendo richieste circostanziate, non massive o generiche, ai Responsabili di Settore. I nostri personaggi invece chiedono i documenti come si fosse al mercato della frutta e verdura, con richieste al chilo.
Ma la domanda reale è: per fare cosa? Quando si discute di bilancio, loro parlano di marciapiedi. Si discute di misure anti Covid e votano contro. Si discute di regolamenti ed escono dal consiglio. Dopo due anni sarebbe il caso di farsi notare almeno una volta per proposte serie, non continuando a cavalcare polemiche vuote e senza senso”.