INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Capistrello, scoperta pista per motocross abusiva

I Carabinieri Forestali individuano una pista per motocross realizzata senza autorizzazioni: i boschi demaniali ed i terreni privati, su cui è stato realizzato il tracciato, sono in zona sottoposta a vincolo idrogeologico. Scatta una denuncia per danneggiamento.

Personale della Stazione Carabinieri Forestale di Canistro, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, ha scoperto un tracciato di pista da motocross realizzato in Comune di Capistrello, in località “Colle Penna – Montarello”.

I lavori di sbancamento sono stati eseguiti con un mezzo meccanico con il quale, oltre ad effettuare movimenti di terra, sono stati divelti alberi ed arbusti.

Le opere, insistenti su un’area sottoposta a vincolo idrogeologico, hanno interessato diverse particelle di terreno, all’insaputa dei legittimi proprietari (privati cittadini ed il Comune di Capistrello).

L’autore dei movimenti di terra, D. D.O. di anni 34, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di danneggiamento, previsto all’articolo 635 del Codice Penale, e per l’esecuzione di opere senza autorizzazione in zona vincolata.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rettore L’Aquila, “Futuro al Centro progetto di confronto”

"Atenei uniscono competenze ed esperienze"

Avezzano, De Angelis smentisce le voci sul Teramo e annuncia l’italo-argentino Colombo in prova

Alice Pagliaroli

Legge in materia di produzione e vendita del pane fresco: preservare professionalità e sicurezza alimentare, ecco come

Gioia Chiostri