Capistrello ospiterà mercoledì 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, un convegno dal titolo “Stop al femminicidio, no alla violenza sulle donne”. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale, si svolgerà, a partire dalle 10.30, presso l’Istituto A.B. Sabin.
L’incontro vedrà la partecipazione dell’illustre penalista, nonché Presidente dell’Associazione “Penelope”, Nicodemo Gentile, impegnato nei più noti processi di cronaca italiana (tra cui il Giallo di Avetrana, il Delitto Rea e l’Omicidio di Meredith), della dottoressa Monia Giordani, Assistente Sociale-Mediatore Familiare Aims, e del dirigente scolastico, Professoressa Francesca Di Tecco. Un’occasione per conoscere meglio gli aspetti sociali e giuridici della violenza sulle donne, ma anche per sollecitare il confronto ed alzare l’attenzione su un tema così importante.
«Il ruolo delle istituzioni – ha affermato il sindaco Franco Ciciotti – credo sia fondamentale in questa battaglia. Bisogna sempre tenere i riflettori accesi su questo tema affinché le donne prendano consapevolezza dei pericoli legati alla violenza, specie quella che si compie tra le mura domestiche, e trovino la forza di denunciare chi fa loro del male».
Fonte: comune di Capistrello