INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Capodanno, interventi dei Vigili del Fuoco in tutta Italia

Sono stati gli 646 interventi dei Vigili del Fuoco per i festeggiamenti dell'ultima notte dell'anno. Aumento degli incidenti con il fuoco rispetto allo scorso anno.

Sono stati 646 stanotte gli interventi dei vigili del fuoco per incendi riconducibili ai festeggiamenti di Capodanno, in leggero aumento rispetto allo scorso anno, quando furono 558.

Molti interventi hanno riguardato incendi di cassonetti e alcune autovetture parcheggiate in strada. Il report è stato pubblicato sull’Ansa.

Il numero maggiore si è verificato in Emilia Romagna, dove sono stati 96.

Gli altri interventi sono stati in Piemonte 50, Lombardia 47, Veneto e Trentino Alto Adige 71, Friuli Venezia Giulia 16, Liguria 45, Toscana 45, Marche 13, Umbria 5, Lazio 52, Abruzzo 6, Molise 7, Campania 57, Basilicata 0, Calabria 4, Puglia 75, Sicilia 31, Sardegna 26.

Sono 16 le persone ferite dai botti nella notte di Capodanno tra Napoli e provincia: di queste cinque sono minori. Un dato, quello fornito dalla Questura di Napoli, che segna un aumento rispetto al bilancio dello scorso anno quando i feriti furono otto. La maggior parte dei feriti, 12, è concentrata nella città di Napoli: di questi tre sono minorenni.

Fra i feriti più gravi, secondo i primi dati forniti dai carabinieri, c’è chi ha perso un dito della mano per aver raccolto un botto in strada e chi affacciato al balcone (questo ha dichiarato) è stato colpito al volto da un petardo. Un ragazzino, invece, era a bordo di un’auto quando l’esplosione di un grosso botto ha fatto scoppiare l’airbag che lo ha colpito in pieno volto; è stato ricoverato per un importante trauma oculare.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Luco dei Marsi, botte tra connazionali ma nessuno sporge denuncia

Nessuno, fino ad ora, ha sporto denuncia. Secondo la ricostruzione delle Forze dell'Ordine che sono ...
Gioia Chiostri

Lanciano, corsa contro il tempo: 13 i tesserati

I frentani prendono forma: preso anche l'ex Capistrello Incoronato
Redazione IMN

A Gioia dei Marsi il Festival del libro e della Musica

Il 9 agosto ancora altri libri e tanta musica con Franco Arminio, Francesco Fortes e Antonia ...
Giulia Monaco