A Cappadocia(AQ), mercoledì 23 agosto, alle ore 17.00, ci sarà l’inaugurazione della Cappella dedicata al Beato Salvatore Lilli, beatificato da Papa Giovanni Paolo II nel 1982, fu ucciso il 22 novembre 1895 insieme ad alcuni parrocchiani armeni, nel periodo di grandi rivolte politiche.
Sarà una cerimonia solenne e importante, alla quale parteciperanno Il Vescovo dei Marsi S.E. Giovanni Massaro, il custode di Terra Santa Fra Francesco Patton, l’esarca del patriarcato armeno cattolico Monsignor Nareg Naamoyan. Alle 17.00 ci sarà la commemorazione presso la casa del Beato Salvatore Lilli, poi la benedizione della cappella e poi la celebrazione della Santa Messa nella chiesa di Santa Margherita.
Ci sarà la partecipazione di tutte le autorità civili e religiose, verranno inoltre donate alcune lettere del Beato inviate a sua sorella che erano conservate presso l’archivio della custodia di Terra Santa a Gerusalemme.
Un appuntamento importante per il borgo di Cappadocia e per la Diocesi dei Marsi, un riconoscimento atteso e dovuto al Beato Salvatore Lilli con la presenza di illustri ospiti, il sindaco Lorenzo Lorenzin insieme all’amministrazione comunale, parteciperà anche la banda e tutti gli abitanti, capitanati dalla Pro Loco sono pronti a gremire la piazza e la Chiesa per lo straordinario appuntamento.
RM