Sono state sottoposte a controlli 110 persone e 38 veicoli, elevate 4 contravvenzioni al Codice della strada per un importo complessivo di 1.241 euro con il sequestro di un automezzo, una patente di guida ritirata, tre persone segnalate alla Prefettura quali assuntrici di sostanze stupefacenti con il sequestro di 3 grammi di sostanza stupefacente. Questo il bilancio dei controlli effettuati nella giornata di domenica 26 gennaio dai Carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro.
I militari sono stati impegnati nell’arco di tutta la giornata in specifici servizi volti alla prevenzione ed alla repressione dei reati predatori lungo le principali arterie stradali, nei pressi dei parcheggi e delle aree di accesso agli impianti di risalita.
Sono state sanzionate quattro strutture per un importo complessivo di 3.500 euro di sanzioni e sono stati sottoposti a sequestro 63 chili di alimenti vari per irregolarità riscontrate nelle procedure di autocontrollo e tracciabilità.
I servizi di controllo suddetti saranno ripetuti anche nelle prossime settimane al fine di assicurare tranquillità e sicurezza ai numerosi turisti presenti ed alle popolazioni dei comuni interessati.