INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Carabinieri in visita al reparto pediatrico

Carabinieri in visita ai piccoli pazienti del reparto pediatrico del San Salvatore

Anche quest’anno, con l’arrivo delle festività natalizie, i carabinieri di L’Aquila hanno riproposto la visita all’unità operativa pediatrica dell’ospedale civile San Salvatore. Grazie alla sensibilità e disponibilità del direttore generale della ASL 1 Abruzzo, prof. Ferdinando Romano, e di tutto lo staff della pediatria a direzione universitaria, i militari dell’Arma hanno potuto allietare la mattinata ai piccoli pazienti del reparto, supportando, così, un opulento Babbo Natale, a dispensare un pizzico di felicità e doni ai bambini ricoverati.

L’iniziativa beneficia, sospinta dal Reparto Carabinieri Biodiversità, rappresentato dal Ten. Col. Irene Sebastiani, viene ogni anno rinsaldata e, questa volta, ha emotivamente coinvolto anche i colleghi del Provinciale e della Compagnia di L’Aquila, i cui responsabili, rispettivamente il Col. Nicola Mirante e Magg. Michele Massaro, hanno partecipato personalmente all’evento.

I carabinieri hanno anche distribuito e illustrato materiale didattico utile ad approcciarsi con rispetto alla natura e all’ambiente che ci circonda. Un rinnovato gesto di vicinanza delle donne e degli uomini dell’Arma verso gli ospiti del reparto pediatrico.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aree interne, fondi con il Pnrr in Molise

Una grande occasione per i Comuni rientranti nella Snai
Redazione IMN

Ospedale Veterinario di Teramo, la visita di Marsilio

Per il presidente una struttura di eccellenza di livello nazionale ed europeo
Redazione IMN

Whistleblowing: al via la formazione dei dipendenti comunali per iscriversi alla piattaforma

Redazione IMN