INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Carburanti, scatta inchiesta su rincari

Inchiesta volta a verificare le ragioni di tale aumento ed individuare eventuali responsabilità

La Procura di Roma indaga già sui rincari, compresi i prezzi del carburante, nell’ambito di un fascicolo aperto per individuare eventuali speculazioni.

L’inchiesta è volta a verificare le ragioni di tale aumento ed individuare eventuali responsabilità. Gli accertamenti sono stati affidati al nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Roma.

Inoltre finirà presto all’attenzione dei pm di Roma l’esposto presentato dal Codacons in ben 104 procure in cui si chiede “di indagare sui prezzi di benzina e gasolio allo scopo di accertare eventuali speculazioni o rialzi ingiustificati dei listini”.

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, già a dicembre ha dato mandato alla Guardia di Finanza di monitorare la situazione per evitare fenomeni speculativi.

Lo riferiscono fonti del Mef confermando quanto anticipato da alcuni quotidiani. Le stesse fonti spiegano che la prossima settimana verranno resi noti i risultati dei controlli effettuati.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Festeggiano in casa con musica alta in zona arancione

Scattano i controlli degli agenti del Commissariato sulmonese. Sono state numerose le verifiche. In ...
Redazione IMN

L’Italia ammaina la bandiera in Afghanistan

Si avvia a conclusione la missione del contingente che accelera il ritiro dal Paese
Redazione IMN

Avezzano, Di Bastiano contro la nuova illuminazione in Piazza Risorgimento

Il CGC: «Intere strade della città senza illuminazione»
Redazione IMN