INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Carcere Sulmona, intervenire subito sulle carenze organiche

Marrelli (CGIL L'Aquila) e Pasqualone (FP CGIL L'Aquila) lanciano ennesimo allarme

La Casa Reclusione di Sulmona è in continuo affanno organizzativo e gestionale, con una seria carenza organica che supera le quaranta unità di poliziotti penitenziari e di un numero considerevole di appartenenti alle Funzioni Centrali.

A lanciare l’ennesimo allarme sono Francesco Marrelli (Segretario Generale Camera del Lavoro CGIL L’Aquila) ed Anthony Pasqualone (Segretario Generale FP CGIL L’Aquila) che tornano a chiedere serie ed impellenti attività perequative tese ad assicurare il buon andamento dell’Istituto e i diritti soggettivi delle lavoratrici e dei lavoratori.

Questa situazione così affannosa ed immobile sta generando inevitabili criticità e legittimi malumori – continuano i sindacalisti – e pertanto bisogna intervenire subito, prima che si possano presentare eventuali alterazioni compromettenti.
Da tempo, ormai, CGIL e FP CGIL stanno denunciando questa situazione. Ora basta, la misura è colma e i nostri lavoratori meritano assoluto rispetto e dignità.

Governo ed Istituzioni si facciano carico di adeguate politiche di assunzioni e relative assegnazioni, visto che analoghe situazioni si registrano in diverse realtà penitenziarie del distretto e del Paese.

Le carceri sono ambienti vulnerabili e delicati ed è per questo che crediamo che vanno salvaguardati – concludono Marrelli e Pasqualone – Continueremo a rivendicare a gran voce e ad appellarci agli organismi competenti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rinvenuto cadavere in un canale del Fucino

Si tratta di un 35enne originario di Lecce dei Marsi scomparso da alcuni giorni
Redazione IMN

Cgil: “Carovana dei diritti fa tappa a Pescasseroli”

Appuntamento venerdì 28 gennaio a Piazza Sant'Antonio
Redazione IMN

Collodi Marini: educazione ambientale con Tekneko

Trecento alunni a lezione
Redazione IMN