INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Carceri Abruzzo e Molise finalmente Covid-free

Merola (FP CGIL): notizia incoraggiante, proseguire con attività di tutela per lavoratori e detenuti

Dopo mesi di intensa preoccupazione ed inevitabile paura, per i considerevoli contagi registrati in molti Penitenziari abruzzesi e molisani – afferma Giuseppe Merola della FP CGIL Abruzzo Molise – finalmente le carceri sono Covid free, senza alcune positività accertate.

Questa condizione epidemiologica – continua Merola – ha duramente messo in ginocchio le carceri del distretto abruzzese/molisano, anche con l’insistenza di alcuni cluster, già con ataviche e serie carenze di risorse umane, oltre alle note limitazioni strutturali che si riverberano sull’organizzazione del lavoro e dei servizi.

Bisogna continuare a tenere alta la guardia – evidenzia il sindacalista – per evitare ulteriori spiacevoli situazioni compromettenti.
Questi mesi sono stati davvero faticosi e la FP CGIL non ha arretrato un millimetro nel rivendicare tutele per le nostre lavoratrici e lavoratori che, con spirito di abnegazione, hanno dimostrato vero senso del dovere e di attaccamento alle Istituzioni.

La prevenzione e la sicurezza sono l’unica via maestra, con giusti approvvigionamenti di DPI, formazione, etc. – conclude – affinché gli Istituti Penitenziari siano ambienti di lavoro sani e sicuri, nell’interesse di tutta la collettività.

Bisogna riparte a tambur battente, la società tutta e l’apparato penitenziario hanno fame “di luce” e serenità, riconoscendo già la speranza nella profilassi vaccinale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Superbonus: Confindustria e ANCE Abruzzo sui crediti fiscali

D'Intino, ANCE Abruzzo: "Ci siamo attivati per promuovere un sistema interno di incrocio domanda ...
Redazione IMN

Arrosticini, FDI-FI: “Non solo IGP”

"Sarà presentata la prossima settimana la risoluzione integrata"
mariantonellademichele

“Ottimismo progettuale” dopo summit LFoundry

“Hub centrale nelle strategie future. Lavoriamo insieme sulle competenze, così il territorio può ...
Redazione IMN