INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Caro-affitti in Abruzzo, “Cosa vuole fare la Regione?”

I giovani democratici: "A breve la ripresa dei corsi negli Atenei, c’è emergenza affitti. La regione cosa vuole fare?”.

“A breve torneranno nelle città studentesse e studenti fuorisede e ci si allarma di quanto stiamo denunciando da mesi: anche in Abruzzo c’è un’emergenza affitti per le studentesse e gli studenti. Il Messaggero avvisa come anche a Pescara si registra un aumento del 16% rispetto allo scorso anno per i prezzi degli alloggi per gli universitari, stessa situazione che si vive anche a Chieti, Teramo e L’Aquila”, lo scrive in una nota Saverio Gileno dei Giovani Democratici.

“La condizione delle studentesse e degli studenti in Abruzzo – continua – si aggrava, inoltre, a causa dell’assenza di politiche di sostegno allo studio: le lunghe code di “idonei non beneficiari” per le borse di studio ed un numero di posti letto offerti dalle Aziende per il Diritto allo Studio inferiore al 1% rispetto al numero di studenti iscritti nella nostra regione. Questi elementi sono causa del drastico calo di iscritti, – 30%, dei nostri Atenei“.

“Per l’Abruzzo bisogna investire in formazione e ricerca, ne va del nostro futuro! La Regione cosa vuole fare? Attendiamo ancora la risposta all’interrogazione presentata dal Capogruppo Pd in Consiglio Regionale Silvio Paolucci dopo il nostro confronto con i sindacati studenteschi UDU L’Aquila, UDU Teramo, Pas – Partecipazione Attiva Studentesca e 360gradi”, così conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Green pass, test salivari: in Abruzzo impossibile farli

Martinelli (Ordine dei Chimici): "Troppo cari per laboratori privati"
Redazione IMN

Avezzano, tre nuovi capitreno giurano in Comune

Redazione IMN

Cordoglio del sindaco Biondi per la perdita di Massari

Storico titolare della cantina "Ju Boss"
Redazione IMN