INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Caro pedaggi A24-A25, Nazzarro: “Ancora nessuna risposta dal Ministero”

Dopo l'incontro con il Ministro Giovannini i sindaci di Lazio e Abruzzo ancora non hanno ricevuto risposta

“Il 10 novembre è il termine ultimo, dopodichè invieremo il sollecito al Ministero”. A parlare è Velia Nazzarro, sindaco di Carsoli, in prima linea nella lotta al caro pedaggi per le autostrade A24 e A25.

Prosegue la battaglia dei primi cittadini di Abruzzo e Lazio contro l’aumento delle tariffe autostradali, previsto per il nuovo anno. Il 1° gennaio 2022, infatti, scade il blocco delle tariffe con conseguente ipotesi di aumento del 36% circa. L’obiettivo della battaglia è quello di scongiurare l’aumento.

La scorsa settimana, il 28 ottobre, una delegazione di sindaci ha incontrato il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, Enrico Giovannini. Da allora sono ancora in attesa di risposta.

Il 3 novembre a Carsoli si è tenuto un nuovo incontro al quale hanno partecipato numerosi sindaci per discutere delle strategie da attuare. Alla nostra redazione, il primo cittadino di Carsoli, Velia Nazzarro, ha dichiarato che se non avranno risposte dal Ministero entro mercoledì, 10 novembre, invieranno una lettera di sollecito.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescara, mercato etnico: la delibera approvata in Consiglio

Redazione IMN

Retrocessione Avezzano: l’8 giugno il verdetto

Paris: "Gravina entra nella storia se non ratifica la proposta della LND"
Redazione IMN

Open Day alla ‘Noè Lucidi’ e alla ‘Michelessi’, lingue e tecnologie fanno da protagoniste

Redazione IMN