INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Caro Pedaggi, giovedì prossimo nuovo tavolo a Carsoli

Invitati a prendere parte il governatore Marsilio e il Presidente della Regione Lazio.

Si terrà il prossimo giovedì, quindi tra circa una settimana di tempo, a Carsoli, in Comune, un nuovo incontro-confronto sulla problematica connessa al rincaro dei pedaggi autostradali, di A24 e A25. Un disagio per le tasche dei pendolari che intacca la quotidianità di due Regioni, Lazio e Abruzzo. La delegazione dei sindaci torna a battere i pugni sul tavolo.

Sindaci e amministratori di due Regioni, nella verità dei fatti, ancora in attesa di ricevere aggiornamenti dal Ministero, dopo il dialogo che si è instaurato a Roma lo scorso 28 ottobre, nella sede ministeriale stessa, alla presenza dell’onorevole Giovannini e dei Commissari Gentile e Fiorentino.

Ai due governatori viene richiesto un confronto diretto al fine di intraprendere un percorso comune e di creare un tavolo istituzionale – più volte ad onor del vero sollecitato dai sindaci stessi – al quale gli stessi amministratori territoriali e locali devono sedere come parte indispensabile per la formulazione di future iniziative per la mobilità generale e sostenibile.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Emergenza incendi, Ranieri: «Dalla Regione messe in campo risorse insufficenti»

Luca Sabatini

Sevel: stop produttivo, si riparte 16 novembre

Durante blocco alcuni lavoratori potrebbero fare corsi sicurezza
Redazione IMN

Suggestivo “opera gala” al Festival di Tagliacozzo

Ripalta Bufo, Silvano Fusco, Martins Ozolins e Osa a Tagliacozzo
Redazione IMN