INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Carsoli: a scuola con l’Arma per combattere il bullismo

I Carabinieri entrano nelle aule di Carsoli per sensibilizzare i ragazzi sui temi della legalità.

L’Arma dei Carabinieri in sinergia con l’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Carsoli, torna tra i banchi delle scuole del carseolano per trattare i temi della legalità.

Il Comandante della Compagnia Carabinieri di Tagliacozzo e il Presidente della Sezione A.N.C. di Carsoli, Luogotenete in congedo Domenico Gregori, a seguito dell’esperienza maturata nel precedente anno scolastico hanno nuovamente programmato, con il dirigente dell’Istituto Omnicomprensivo di Carsoli, una serie di incontri per la diffusione del principio della legalità tra i più giovani, ritenendolo fondamentale per la prevenzione dei fenomeni delittuosi di ogni genere.

Gli alunni della Scuola Primaria Scarcella di Carsoli hanno avuto la possibilità di interfacciarsi direttamente con i militari dell’Arma in servizio ed in congedo, confrontandosi attivamente su temi che spazieranno dai concetti generali di legalità, senso civico e del rispetto reciproco ad argomenti più mirati e specifici quale il bullismo.

Gli addetti ai lavori, alla presenza dei docenti, hanno cercato di focalizzare l’attenzione dei ragazzi sul dilagante e purtroppo già radicato fenomeno del bullismo, ponendosi come obiettivo l’individuazione delle cause, delle conseguenze e le possibili soluzioni, sottolineando come non solo la “vittima” e il “bullo” vanno aiutati, ma anche gli amici che sanno ma non parlano e che hanno un ruolo determinante nel contrasto del fenomeno.

Durante gli incontri i ragazzi hanno mostrato grande interesse e partecipazione, ponendo domande e facendo interventi molto interessanti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al via la maratona per l’approvazione del Bilancio

Oltre 27 milioni di debiti fuori Bilancio; assessore Liris: "Sono debiti che vengono da lontano"
Redazione IMN

Covid: Rt Abruzzo secondo peggiore in Italia

I dati: ad Avezzano aumento di 539 contagi dal 1 novembre. L'Aquila la città più colpita
Redazione IMN

Univaq: energia, ora tocca a noi

La lista dei semplici accorgimenti da adottare nei luoghi di studio e di lavoro elaborata ...
Redazione IMN