INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Caruso e Alfonsi: “Piacente pensi ai suoi problemi, noi democratici nei fatti”

Replicano al segretario provinciale del PD, Francesco Piacente, il presidente Angelo Caruso e il consigliere della Provincia dell'Aquila Gianluca Alfonsi, con deleghe per le aree interne. "La richiesta del rimborso per studenti è già stata rivolta a vertici Tua e regionali".

“Dispiace enormemente dover replicare, in un momento in cui sarebbe opportuno non creare polemiche ed agire con unione di intenti, a sterili insinuazioni. Si prende atto, senza troppo stupore – ben consci della vis polemica da cui è affetto il locale Partito Democratico in questo particolare momento -, della stoccata a vuoto del segretario provinciale. Per dovere di informazione, affinché sia responsabile e corretta, ci teniamo a ribadire – afferma il consigliere provinciale di Fratelli d’Italia, Gianluca Alfonsi – che la richiesta, legittima, di rimborso agli studenti degli abbonamenti non fruiti causa Covid, è stata rivolta sia ai vertici TUA che ai nostri vertici regionali“.

“Ricordiamo a Piacente – continua il Presidente della Provincia, Angelo Caruso – che probabilmente a differenza sua, quando si tratta di cause giuste, scevri da qualsiasi condizionamento che non sia l’interesse dei nostri territori, siamo in grado di assumere una posizione di stimolo anche nei confronti dei nostri rappresentanti politici. Non ricordo abbia mai avuto il coraggio di prendere posizioni a difesa del territorio o contro il suo partito quando la sua parte politica amministrava l’Abruzzo”.

“Può forse sembrar strano al segretario del Partito Democratico, ma noi siamo un partito democratico nei fatti e non solo nel nome, in forza di una dialettica interna positiva: dovrebbe preoccuparsi – torna a ribadire Alfonsi – piuttosto delle abnormi contraddizioni interne al suo partito prima di fare l’altrui censore. Non siamo avvezzi a prendere in giro nessuno e in Provincia lavoriamo con gratuità e serietà nell’interesse del territorio, con risultati sotto gli occhi di tutti. La smetta di fare sterili polemiche ed impieghi il suo tempo a lavorare per il territorio – conclude – ammesso e non concesso che ne abbia la forza e l’indipendenza. Quello stupirebbe anche noi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Recovery Fund: infrastrutture, le priorità in Abruzzo

73 proposte progettuali per 7 miliardi e mezzo di euro
Redazione IMN

In libreria “Tranquilli – Processo alla Commissione Grandi Rischi”

Esce in libreria e negli store online cronaca sul “Processo alla scienza” di Alberto Orsini
Redazione IMN

Sangue, è emergenza all’ospedale di Sulmona

Ieri, l'emoteca all'ospedale di Sulmona è rimasta quasi a secco di sangue. Ma la carenza è ...
Redazione IMN