INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Casali di Aschi, feste patronali annullate a malincuore

La decisione, a malincuore, per la pandemia. Rende nota la notizia il Comitato Festeggiamenti classe 1969, assieme alla parrocchia della Madonna del Buon Consiglio. Impegno rinnovato e continuo, però, per il rifacimento della facciata e del campanile della Chiesa.

Il Comitato festeggiamenti classe 1969 e la parrocchia della Madonna del Buon Consiglio, Padre Eusebio ed il Comitato Pastorale, di Casali di Aschi, vogliono rendere partecipe la comunità che , a seguito delle note restrizioni emanate per l’emergenza Covid-19 e nonostante le aperture di questi giorni, come già accaduto per altri comitati, le feste dei Santi della Parrocchia sono ormai da ritenersi allo stato tutte annullate.

I festeggiamenti, quest’anno, perciò, avranno un profilo esclusivamente spirituale, anche in ragione delle maggiori difficoltà economiche che molte famiglie stanno, proprio in questo momento storico, soffrendo.

Ovviamente il comitato, anticipatamente e di cuore, “ringrazia i cittadini e gli sponsor, per la collaborazione e la comprensione, visto il delicato momento, augurando a tutti – si legge nella nota giunta alla nostra redazione – di rivederci presto, con serenità e pace, ma anche con l’impegno di portare a termine il mandato magari in collaborazione con la classe 1970, con cui già si sta iniziando a lavorare, e dunque rinviando al prossimo anno ogni evento in programma, compresa la lotteria, per la quale sono stati procacciati importanti premi”.

Quanto già donato e raccolto, ma anche quanto si raccoglierà, verrà utilizzato per la copertura delle spese già sostenute e devoluto ai prossimi festeggiamenti utili. Il comitato s’impegna, nel frattempo, al promesso rifacimento della facciata e campanile della Chiesa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

San Donato, gli Altatenzione chiudono le feste

Redazione IMN

VIDEO. Gal Terre Aquilane: firmata la convenzione, ora urge sblocco risorse

Claudia Ursitti

Covid Abruzzo: oggi 13 nuovi positivi e 584 guariti

5 le vittime, 5 i nuovi casi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN