INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Casamaina zona rossa: 40 persone in quarantena

Il sindaco Chiappini: "Preoccupato ma fiducioso"

È Casamaina, frazione del Comune di Lucoli, in provincia dell’Aquila, la prima zona rossa in Italia dalla fine del lockdown. L’ordinanza che sancisce il provvedimento è stata firmata dal sindaco Valter Chiappini ed avrà efficacia fino alla mezzanotte del 1 settembre.

Secondo quanto riportato dall’Ansa Abruzzo, nel Comune ci sono due focolai: uno nella frazione di Casamaina, dove i positivi sono 10, di cui uno in ospedale, e l’altro nella frazione di Casavecchia, dove ce ne sono 2, uno in ospedale e uno in isolamento domiciliare con un primo tampone negativo. In totale risultano in quarantena cuirca 40 persone.

“Sono preoccupato, ma fiducioso – ha spiegato il sindaco Chiappini – perché la situazione è sotto controllo. È stata una scelta precauzionale, per una chiusura di cinque giorni e non 14 concordata con la Regione Abruzzo e la Asl”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Civita D’Antino: si dimette il vice sindaco Di Fabio

Dimissioni anche del Consigliere Grandoni che riconsegna formalmente le deleghe alla Cultura e ...
Redazione IMN

Paziente Lucca con sintomi malattia Congo

Ricoverato in ospedale dal 22 novembre al 3 dicembre, è già guarito
mariantonellademichele

Maltempo Abruzzo: entro 90 giorni la segnalazione dei danni da parte dei Comuni

Redazione IMN