Cosa stai cercando?...
Home » Caserma Rossi: parcheggio, anche hub bus per lavoratori e studenti

Caserma Rossi: parcheggio, anche hub bus per lavoratori e studenti

Per migliorare l'accessibilità alla zona della Questura

Un nuovo stallo dedicato al trasporto pubblico sarà realizzato all’interno del parcheggio in corso di realizzazione nell’area dell’ex Caserma Rossi, per migliorare l’accessibilità alla zona della Questura e rafforzare i collegamenti con il centro storico e con altri punti strategici della città.

“Con la revisione del progetto abbiamo previsto uno spazio dedicato alla sosta del trasporto pubblico – annunciano il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore all’Urbanistica, Francesco De Santis– una scelta che consentirà di agevolare in maniera concreta i collegamenti per diverse tipologie di utenza, non solo per i pendolari diretti in centro storico, ma anche per studenti, personale della Questura dell’Aquila e per tutti coloro che quotidianamente raggiungono quest’area, raccogliendo anche le richieste ricevute dai sindacati della Polizia di Stato”.

L’intervento si inserisce nel più ampio progetto di riqualificazione dell’area, destinata a diventare uno dei principali punti di sosta e interscambio della città. Il parcheggio, ormai in fase avanzata di realizzazione, offrirà oltre 400 posti auto e sarà organizzato secondo criteri di funzionalità, sicurezza e integrazione con il sistema della mobilità urbana.

“La previsione di uno stallo per il trasporto pubblico – proseguono Biondi e De Santis – va nella direzione di rendere questa infrastruttura sempre più efficiente e intermodale. Non si tratta soltanto di creare nuovi posti auto, ma di costruire un sistema capace di favorire opportunità di spostamento più sostenibili e rispondere alle esigenze quotidiane di lavoratori, cittadini, studenti e utenti dei servizi”.

Il nuovo parcheggio rappresenta infatti un tassello strategico per accompagnare il rilancio del centro storico, contribuendo a decongestionare il traffico e a migliorare l’accessibilità complessiva dell’area.

“Continuiamo a intervenire – concludono – con azioni concrete e mirate per rendere la città più organizzata, moderna e attenta ai bisogni reali della comunità”.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi