INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Casi di variante inglese in provincia di Teramo

Direttore sanitario Asl provincia di Teramo: "Pressione ospedali non desta preoccupazione, ricoverati anche 19 pazienti da Pescara"

La variante inglese del Coronavirus arriva Abruzzo e in particolare in provincia di Teramo.

A confermarlo a Info Media News è il chirurgo Maurizio Brucchi, direttore sanitario della Asl della provincia di Teramo.

“I casi positivi alla variante inglese – nell’ordine di alcune decine nel nostro territorio – al momento non destano particolare preoccupazione, ma l’attenzione resta massima”, sottolinea.

“Attualmente – prosegue – la pressione sugli ospedali teramani non è a un livello che ci preoccupa: i dimessi sono pari ai ricoverati. C’è qualche segnale di aumento rispetto al numero dei ricoverati nei giorni scorsi, la situazione è continuamente monitorata dalla Asl e ad oggi risulta sotto controllo”.

“Nelle ultime ore abbiamo avuto un leggero incremento dei ricoveri, ma ad oggi non significativo. Stiamo dando una mano anche ai colleghi di Pescara: abbiamo attualmente 19 pazienti dal capoluogo adriatico ricoverati nei nostri reparti; questo a dimostrazione del fatto che abbiamo ancora disponibilità di posti nelle nostre strutture”, aggiunge.

“Ovviamente la raccomandazione è sempre la stessa: fare massima attenzione e rispettare le norme, bisogna tenere un’occhio aperto perché questo è un virus che non avvisa“, conclude Brucchi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dimensionamento scolastico, incontro in municipio

Ad Avezzano, convocato dal vice sindaco Domenico Di Berardino
Redazione IMN

Pallamano, Lions Teramo crede ancora nella salvezza

Trasferta impegnativa a Molteno (Lecco)
mariantonellademichele

Emergenza Covid-19, i sindaci marsicani uniti scrivono a Marsilio

I sindaci si riuniscono, si uniscono e mandano un messaggio unico e univoco sulla pandemia ...
Redazione IMN