Cosa stai cercando?...
Home » Castel di Sangro: lista “Continuità per il progresso”

Castel di Sangro: lista “Continuità per il progresso”

Caruso: "Forte dei risultati ottenuti, partiamo da basi solide per costruire il futuro"

Mobilità, servizi, turismo e sanità: sono queste le prime direttrici del programma su cui la lista “Continuità per il Progresso”, a sostegno del sindaco uscente Angelo Caruso che guida la città da due mandati, ha già iniziato a lavorare, entrando nel vivo della campagna elettorale a Castel di Sangro (L’Aquila) in vista del voto dei prossimi 24 e 25 maggio.

L’incontro ha rappresentato un momento di approfondimento sullo stato dell’arte e sulle iniziative in corso dell’amministrazione, con l’obiettivo di consentire ai candidati di elaborare proposte coerenti e in continuità con il lavoro già avviato. Tra i temi al centro del confronto, particolare attenzione è stata dedicata alla funzionalità urbana, declinata nei suoi diversi ambiti. In questo contesto è stato evidenziato il lavoro portato avanti dal vicesindaco Franco Castellano, che come ribadito nel corso dell’evento “ha già garantito risultati importanti grazie a un’azione integrata tra settori”, a partire dai servizi sociali curati dall’assessore Raffaella Dell’Erede, passando per il comparto sportivo seguito dall’assessore Simon Luca Raffone con la collaborazione dei consiglieri Francesca Di Vitto e Andrea Di Nenno, fino al contributo dell’assessore Enia Acconcia sul sistema museale.

Ampio spazio è stato riservato anche al turismo, riconosciuto quale “leva strategica per la crescita del territorio”. In tal senso è stato sottolineato come il comparto abbia svolto “un ruolo determinante per l’affermazione della città nel panorama delle realtà turistiche più qualificate, anche grazie al lavoro della presidente del Consiglio comunale Anna Rita Cimini“.

Tra gli argomenti affrontati anche la sanità: accanto agli sviluppi positivi legati alla definitiva salvaguardia dell’ospedale, il consigliere Luciana Ettorre ha illustrato le prospettive di crescita del settore, con particolare riferimento alla ginecologia.

Nel corso della riunione sono state inoltre condivise le prime proposte da inserire nel documento programmatico. Tra queste, l’ingegner Carlo Sconciafurno ha posto l’accento sull’innalzamento della quantità e della qualità dei servizi pubblici, con specifico riferimento a trasporti e parcheggi, oltre alla valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale. Un tema, quello dell’efficientamento, che rappresenta “uno dei punti centrali” anche per l’ingegner Marcello Conocchia.

Il candidato Piero Pallotta ha evidenziato poi la necessità di dare ulteriore impulso alla dinamica sportiva, con l’obiettivo di rafforzare i processi di inclusione sociale. Un percorso che passa anche attraverso un maggiore coinvolgimento della cittadinanza, “da realizzare con un utilizzo più efficace dei social”, come sottolineato da Rina Di Carlo, che ha inoltre proposto lo sviluppo di una strategia dedicata ai servizi per i possessori di animali domestici.

Il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, ha espresso soddisfazione per il clima registrato nel corso dell’incontro: “C’è entusiasmo, partecipazione e una forte consapevolezza del lavoro fatto. Forte dei risultati ottenuti, questa lista rappresenta una base solida da cui partire per affrontare le sfide future”. Il primo cittadino ha inoltre garantito ai candidati “il massimo supporto per una campagna elettorale che vedrà i primi appuntamenti pubblici già nelle prossime settimane”.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi