INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Castelbasso (TE): weekend di eventi

Annullato il concerto della Sinfonica il 24 agosto

La giornalista Cecilia Sala, la rassegna di organo allestita da Roberto Marini e i Musici di Francesco Guccini rappresentano l’offerta di spettacoli, da venerdì 11 a domenica 13 agosto, in aggiunta alle mostre allestite a Castelbasso dalla Fondazione Malvina Menegaz per le arti e le culture, presieduta da Osvaldo Menegaz.
Due le mostre aperte (dal giovedì alla domenica): nelle sale del palazzo De Sanctis, l’omaggio a Enzo Cucchi dal semplice ma esaustivo titolo Enzo Cucchi – La mostra, curato da Ilaria Bernardi. Un excursus nella sua produzione artistica degli ultimi dieci anni, finora ancora poco indagata. A palazzo Clemente, invece, l’esposizione di Opere scelte per un nuovo percorso. Pezzi tratti dalla collezione della Fondazione Menegaz secondo quattro comuni denominatori che delineano altrettanti percorsi all’interno di essa.
Purtroppo, per motivi tecnici e organizzativi, la Fondazione Malvina Menegaz per le Arti e le Culture e l’Istituzione Sinfonica Abruzzese comunicano che il concerto programmato per giovedì 24 agosto non potrà essere eseguito, nell’impossibilità di riprogrammare il concerto all’interno della manifestazione che si concluderà il 27 agosto.
I possessori dei biglietti potranno richiedere il rimborso nelle modalità previste dalla piattaforma CiaoTi-ckets.
Nel porgere le scuse al pubblico, auspichiamo di poter recuperare l’evento nella prossima edizione.

Venerdì 11 agosto, il Fla a Castelbasso ospita Cecilia Sala, giornalista delle testate Il Foglio, L’Espresso e Vanity Fair, podcaster (da oltre un milione di ascolti per il suo “Polvere”), ha raccontato da Kabul la caduta dell’Afghanistan ed è stata la prima inviata italiana in Ucraina. Sala si racconta in un talk con la conduzio-ne del direttore del Fla, Vincenzo d’Aquino.
ore 21,15. Ingresso 5 euro – prevendite su Ciaotickets

Sabato 12 agosto, la rassegna di organo allestita da Roberto Marini ospita Mirella Loffredi, fisarmonica, e Alessandra Ciccaglioni, organo. Un programma originale, in un dialogo che attraversa varie epoche stori-che, dalla tradizione barocca alla musica dei nostri giorni.
ore 21,15. Ingresso gratuito

Domenica 13 agosto, a cura della Riccitelli, concerto con I musici di Francesco Guccini. Juan Carlos “Flaco” Biondini, chitarra e voce; Vince Tempera, pianoforte; Antonio Marangolo, sax; Giacomo Marzi, basso ed Ellade Bandini, batteria, sono gli storici musicisti del “maestrone” modenese per un concerto – racconto che ripercorre i suoi più grandi successi.
ore 21,15. Ingresso 15 euro – prevendite su Ciaotickets

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: ecco il nuovo consiglio comunale

20 seggi per il centrodestra, 7 per Fratelli d'Italia
Redazione IMN

Edoardo Bennato al Teatro dei Marsi venerdì e sabato

Dopo oltre due mesi di attesa, l'artista si esibirà al Teatro dei Marsi
Redazione IMN

L’Aquila, Centrosinistra: oltre 37mln per gli eventi

Basta Bancomat, serve piano strategico verso ed oltre 2026
Giulia Monaco