INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Castiglione confermato sindaco di Ortona

Il sindaco uscente supera al ballottaggio Ilario Cocciola

Leo Castiglione si conferma sindaco di Ortona con 5.663 preferenze, pari al 51,11%, superando al ballottaggio Ilario Cocciola che ha totalizzato 5.416 voti pari al 48,89%.

Nel primo turno Castiglione, che ha guidato l’amministrazione comunale negli ultimi cinque anni, ha avuto il sostegno delle liste Il Comune delle idee, La città ideale, Ortona Civica, Forza Leo per Ortona, Cittadini Consapevoli.

Ilario Cocciola – sostenuto da Ortona Popolare, Ortona Coraggiosa, Il Faro, Unione di Centro, Ortona Cambia, Democratici per Ortona, Ortona Territorio – al ballottaggio si è apparentato con le liste che hanno sostenuto il candidato sindaco Angelo Di Nardo, ovvero Ortona Sociale, Lega Salvini Abruzzo, Fratelli d’Italia, Libertà e Bene Comune, Ortona Futura.

“Esiste qualcuno al di sopra di noi, esiste una giustizia e credo che sia stata fatta giustizia perché ha vinto l’onestà degli ortonesi, ha vinto la nostra coerenza, la nostra serietà, il nostro rispetto verso sia i cittadini, sia verso i miei candidati, la mia squadra – ha detto Castiglione commentando il risultato elettorale – Ringrazio gli 80 candidati, a loro va tutto il mio ringraziamento per quello che hanno fatto, sarò il sindaco di tutti, anzi prima di quelli che non mi hanno votato.

Noi siamo una squadra, non siamo quelli che si uniscono per vincere, ma non per amministrare. Per fortuna che questo non è accaduto perché la coalizione del mio rivale avrebbe potuto vincere, ma sicuramente non amministrare la città”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, il Teatro Off Limits oltre il Covid

Si inizierà recuperando i due spettacoli previsti nel cartellone 2019/20. Poi si continuerà con la ...
Redazione IMN

Crollo galleria San Silvestro: disposto sequestro

È stata aperta un'inchiesta sull'accaduto. Già intervenuti sul posto operai per rimuovere i detriti ...
Giulia Monaco

8 positivi in centro di accoglienza: 5 persone in isolamento

Pettorano sul Gizio, Asl: "Situazione sotto controllo"
Redazione IMN