INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Catene a bordo o pneumatici invernali dal 15 novembre

Lo ha stabilito con apposita ordinanza il comando di Polizia municipale dell’Aquila

A partire da venerdì 15 novembre, fino al 15 aprile 2025, sarà obbligatorio montare pneumatici invernali o in alternativa mezzi anti-sdruccevoli, come catene o altro mezzo omologato, da tenere a bordo del veicolo, per garantire la sicurezza alla guida in caso di neve o strada ghiacciata. Lo ha stabilito con apposita ordinanza il comando di Polizia municipale dell’Aquila.

Il provvedimento riguarda tutti i veicoli a motore, compresi autocarri, mezzi pubblici di trasporto urbano ed extraurbano, nonché quelli destinati alla raccolta dei rifiuti e macerie, circolanti su tutte le strade comunali e su quelle che ricadono sui centri abitati del territorio comunale. Sono esclusi dall’obbligo i ciclomotori a due ruote e motocicli che possono circolare solo in caso di assenza di neve e di ghiaccio sul manto stradale.
In caso di precipitazioni nevose, per tutta la durata degli eventi e fino al ripristino della percorribilità in condizioni di sicurezza, è inoltre disposta la sospensione della circolazione sulle strade urbane agli autocarri con massa a pieno carico superiore a 35 quintali, ad eccezione dei mezzi di pubblica utilità in emergenza.

Si invitano gli utenti della strada a rispettare quanto indicato nell’ordinanza della Polizia municipale, consultabile all’albo pretorio comunale sul sito istituzionale dell’Ente.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Serie A: Inter-Udinese, in campo anche un avezzanese

Redazione IMN

A24: recuperati due cuccioli di cane

I cuccioli affidati al servizio veterinario della ASL di L’Aquila
Redazione IMN

Stati Generali della Via Verde Costa dei Trabocchi

Grande partecipazione per la prima edizione in Provincia di Chieti
Roberta Maiolini