La Città di Celano sarà protagonista della partenza e del passaggio della gara ciclistica “Giro-E”, quarta tappa con partenza da Celano (AQ) e arrivo a Tagliacozzo (AQ), evento collaterale del 108° Giro d’Italia. Questa manifestazione coinvolgerà diverse strade del territorio comunale e richiederà l’adozione di misure straordinarie per garantire la sicurezza e la fluidità del traffico.
La percorrenza della corsa ciclistica sul territorio comunale avverrà lungo il seguente percorso: Corso Umberto I, Via del Castello, Via Luigi Giuliani, Piazza IV Novembre, Via Filippo Carusi, Via Aquila, S.S. 696 dir.
In occasione dell’evento, la viabilità e la circolazione stradale subiranno modifiche e limitazioni. Si informano i cittadini e gli utenti della strada delle seguenti disposizioni:
Divieto di sosta in Via della Torre, nel parcheggio antistante il palasport di Celano e i campi da tennis, valido dalle ore 16:00 del 15/05/2025 fino alle ore 20:00 del 16/05/2025.
Divieto di fermata e di sosta con rimozione su tutta Piazza IV Novembre, Piazza Aia (piazzale antistante la chiesa di San Rocco e nel parcheggio sopraelevato), Via ed in Largo Beato Tommaso, valido per tutte le categorie di veicoli dalle ore 16:00 del 15/05/2025 alle ore 20:00 del 16/05/2025.
Divieto di fermata e di sosta con rimozione in Via Luigi Giuliani, Via Pasquale Santilli, Via Filippo Carusi, Corso Umberto I e Via del Castello, valido per tutte le categorie di veicoli dalle ore 07:00 alle ore 20:00 e comunque a fine gara del 16/05/2025.
Divieto di transito e chiusura alla circolazione veicolare di Piazza IV Novembre per il giorno 16/05/2025 dalle ore 07:00 a fine corsa.
Si raccomanda a tutti i cittadini di prestare particolare attenzione alle indicazioni della Polizia Locale e di rispettare le segnalazioni temporanee che verranno predisposte. L’evento rappresenta un’importante occasione di promozione per il nostro territorio e il supporto della cittadinanza è fondamentale per la buona riuscita dell’evento.
Comunicato stampa