INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Celano: al via seconda campagna microchippatura cani

Sensibilizzare i proprietari e possessori a regolarizzare l’iscrizione all’anagrafe canina

Il Comune di Celano, per il secondo anno consecutivo, sostiene la campagna di microchippatura della ASL 1 Abruzzo rivolta ai proprietari dei cani affinché provvedano ad applicare il microchip ai propri animali. Lo scopo di tale iniziativa è sensibilizzare i proprietari e possessori a regolarizzare l’iscrizione all’anagrafe canina, al fine di contrastare il fenomeno del randagismo e prevenire l’abbandono incondizionato.

“Si tratta di una iniziativa che ci sta molto a cuore – dichiara il vicesindaco Piero Ianni – e che riteniamo di particolare importanza, vista la buona partecipazione riscontrata lo scorso anno. L’obiettivo di questa iniziativa è sensibilizzare i cittadini alla tutela e al benessere degli animali. Un piccolo ma importante gesto che può contribuire anche alla lotta al randagismo. Ringrazio, anche a nome dell’Amministrazione comunale, la Asl 1 Abruzzo e il dott. Mario Mazzetti, la Polizia Locale Marsica e il Com. Luca Montanari, per la disponibilità e il prezioso contributo per l’organizzazione della giornata – conclude Ianni.”

L’appuntamento è fissato per il giorno sabato 27 maggio 2023, dalle ore 08:30 alle ore 12:30, in via dello Sport (parcheggio antistante il Palazzetto dello Sport).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Meeting a L’Aquila tra Giuseppe Di Pangrazio e la Protezione Civile

Redazione IMN

Lavoro, Baliva Electronics di Celano ricerca personale

Diverse le figure ricercate per implementare la pianta organica dell'attività. Si ricerca ...
Gioia Chiostri

Flash mob contro l’uso di animali nei circhi

Nel pescarese alcune associazioni animaliste hanno manifestato davanti un circo
Redazione IMN